Bob
Bob, Coppa del Mondo 2017-2018: Francesco Friedrich vince la tappa e l’oro europeo ad Igls, sul podio due canadesi
Francesco Friedrich è tornato alla sua maniera! Il teutonico torna al successo in grande stile: successo nella tappa della Coppa del Mondo di bob a 2 in quel di Igls (Austria) che vale doppio, si aggiunge infatti il titolo europeo. Per il fenomeno di Pirna quella odierna è una conferma: terzo oro a livello continentale dopo quello conquistato pochi mesi fa in quel di Winterberg e quello del 2015 a La Plagne. Il dominatore del 2 torna a far sentire la propria voce dopo un inizio di stagione non ai suoi livelli (anche se erano arrivati comunque diversi podi).
Dominio assoluto quello odierno del teutonico, apparso convintissimo nei propri mezzi e con l’obiettivo fissato verso la vittoria. Miglior tempo in entrambi i parziali di gara e crono finale di 1:43.71. A seguirlo sono i soliti canadesi, davvero scatenati in questa prima parte di stagione: Justin Kripps, leader della classifica di specialità, è secondo a 27 centesimi, Nick Poloniato invece è terzo a 30 centesimi.
A completare la top-5 ci sono l’elvetico Clemens Bracher, ormai non più una sorpresa dopo la clamorosa vittoria di settimana scorsa a Winterberg, e l’altro tedesco Johannes Lochner, tra i grandi favoriti per la prova di domani nel 4. Per loro, ovviamente, arrivano anche le medaglie a livello continentale: argento e bronzo.
Ricordiamo che la nazionale italiana ha preferito disertare l’appuntamento, concentrandosi sulla Coppa Europa a La Plagne.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BOB
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: IBSF/Viesturs Lacis