Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gigante Alta Badia 2017: Marcel Hirscher, padrone incontrastato della Gran Risa. Ottavo Luca De Aliprandini

Pubblicato

il

Sempre e solo Marcel Hirscher. Quinto successivo consecutivo per il campione austriaco nel gigante dell’Alta Badia. Un vero e proprio dominio incontrastato sulla Gran Risa per il 28enne di Annaberg, che ha demolito gli avversari con una seconda manche ai limite della perfezione.

Al secondo posto si conferma dopo la prima manche il norvegese Henrik Kristoffersen, ma lo scandinavo è staccato addirittura di 1.70 dalla vetta della classifica. In terza posizione il sorprendente sloveno Zan Kraniec, che paga 1.80 da Hirscher, ma festeggia il primo podio della carriera in Coppa del Mondo.

Completano le prime cinque posizioni ad oltre due secondi dal vincitore lo svizzero Justin Murisier (+2.07) e l’americano Ted Ligety (+2.23). Al sesto posto si classifica lo svedese Matts Olsson (+2.27) davanti all’austriaco Manuel Feller (+2.33). In ottava posizione chiude Luca De Aliprandini, migliore degli azzurri e staccato di 2.50 dalla vetta. Nono il francese Alexis Pinturault (+2.80) e decimo Leif Kristian Haugen (+2.85).

Nessun altro italiano tra i primi quindici: sedicesimi a pari merito a 3.43 Roberto Nani e Florian Eisath, diciannovesimo Manfred Moelgg (+3.71) e poi ventottesimo Riccardo Tonetti a dodici secondi da Hirscher complice un errore nella seconda manche dell’azzurro.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità