Seguici su

Nuoto

Nuoto, SILURO AZZURRO! Luca Dotto demolisce tutti, è CAMPIONE D’EUROPA nei 100 sl!

Pubblicato

il

CAMPIONE D’EUROPA! Mitologico oro firmato da Luca Dotto sui 100m stile libero agli Europei 2017 in vasca corta: grazie a una prestazione sbalorditiva condita da un tempo eccellente di 46.11 (a soli sette centesimi dal record italiano siglato da Marco Orsi nel 2015), il 27enne festeggia a dismisura nella vasca di Copenhagen e sale con autorità sul gradino più alto del podio!

Un risultato di assoluto spessore per il veneto che ha sciorinato una nuotata spettacolare e uno stile perfetto grazie al quale ha conquistato per la prima volta l’alloro più prestigioso a livello individuale in una rassegna continentale in corta. Dopo il bronzo a Eindhoven 2010 e l’argento a Stettino 2011, il Campione d’Europa 2016 in lunga è tornato ai più alti livelli e ha dettato legge. Un siluro supersonico partito per vincere e così ha fatto, lasciando le briciole agli avversari: già primo al passaggio di metà gara dopo essersi presentato con il miglior crono delle semifinali, Dotto ha spinto ulteriormente nella seconda parte di gara e ha fatto letteralmente il vuoto sconfiggendo il belga Tiemmers (46.54) e il britannico Scott (46.64).

L’Italia rimpingua così il proprio bottino in questa fortunata rassegna continentale e conquista il terzo oro dopo quelli ottenuti da Fabio Scozzoli e Matteo Rivolta. Luca Dotto risponde presente, si consacra e torna a fare la differenza confermando le aspettative della vigilia: un successo meritato, frutto di tanto lavoro e di dedizione, arrivato al termine di un’ottima settimana in questa si era già messo al collo il bronzo sui 50m stile, l’argento nella 5x50m stile e il bronzo nella 4x50m stile mista.

 





(foto la presse)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità