Seguici su

Equitazione

Equitazione, World Cup Jumping 2017-2018: Julien Epaillard si impone a Olympia! Scott Brash beffato per 4 decimi, undicesimo Alberto Zorzi

Pubblicato

il

Suona la Marsigliese a Londra, nella tappa di Olympia del girone Europa Occidentale della World Cup 2017-2018 di Salto Ostacoli. Il francese Julien Epaillard ha conquistato il gradino più alto del podio del London International Horse Show con due netti in sella a Toupie e la Roque e un barrage impeccabile in 36”91, superando di appena 4 decimi il britannico Scott Brash, secondo in 37”34 con Ursula XII, e di oltre 4 secondi l’australiana Edwina Tops-Alexander, terza e nuovamente sul podio in 41”05 con Inca Boy van T Vianahof.

L’ultimo ad aver realizzato due netti è stato lo svedese Peder Fredricson, che si è insediato al quarto posto in 41”34 in sella a H&M Christian K. Ottima anche la prova del francese Kevin Staut, il più veloce di tutti nel percorso base, penalizzato soltanto da un ostacolo abbattuto che gli è costato 4 penalità con Silver Deux de Virton HDC. Il migliore degli italiani è stato Alberto Zorzi, anch’egli escluso dal barrage per un errore nel percorso base che lo ha confinato all’11° posto in sella a Contanga, mentre Emanuele Gaudiano e Lorenzo De Luca sono finiti nelle retrovie con 12 penalità a testa: il primo ha concluso al 25° posto in sella a Caspar, il secondo non è andato oltre il 28° posto con Limestone Grey, confermando le difficoltà in questo avvio di Coppa del Mondo.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità