Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – 11^ giornata, le migliori italiane: Egonu torna, sorelle Bosetti promosse, Diouf non basta

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata l’undicesima giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le migliori italiane dell’ultimo turno del girone d’andata.

 

PAOLA EGONU. Dopo un paio di uscite sottotono, l’opposto di Novara torna assoluta protagonista insieme a Celeste Plak e decide la sfida contro Legnano che vale il secondo posto in classifica a due punti dalla capolista Conegliano. Per il fenomeno della nostra Nazionale sono arrivati 17 punti con il 58% in attacco e appena 5 errori complessivi.

MARTINA BALBONI. Regia impeccabile per la 26enne che torna titolare tra le fila di Monza visto il momento critico e gestisce bene le sue compagne guidandole alla vittoria nel derby con Bergamo, utile per strappare la prima qualificazione alla Coppa Italia. Manda in doppia cifra Edina Begic e Tori Dixon, usa con il contagocce Serena Ortolani e arriva un comodo successo.

CATERINA BOSETTI. Impeccabile. Faro di Modena che stordisce Casalmaggiore per blindare il quinto posto in classifica. La schiacciatrice garantisce un’incredibile solidità difensiva (82% in ricezione), trova modo di mettere a segno 15 punti (36%) e fa la differenza in compagnia di Barun e Heyrman.

LUCIA BOSETTI. Disputa una partita simile a quella della sorella, anche se con la casacca di Scandicci e nel big match contro Busto Arsizio. Anche lei è protagonista della rimonta da 1-2 e 15-20 che ha permesso alle toscane di espugnare il PalaYamamay e agganciare le rivali al terzo posto in classifica. Per il martello grande eccellenza in ricezione (84%), 15 punti messi a segno nella serata dell’indemoniata Isabelle Haak (31).

VALENTINA TIROZZI. Ci mette lo zampino della capitana per permettere a Firenze di accedere per la prima volta alla Coppa Italia grazie al comodo successo sul fanalino di coda Filottrano. Il martello, con il 100% in ricezione e il 45% in attacco, chiude la serata da top scorer (17 punti) e festeggia con le compagne.

VALENTINA DIOUF. Top scorer assoluta di giornata con i suoi 25 punti. L’opposto di Busto Arsizio era padrona della partita sul 2-1 e 20-15, poi Haak sale in cattedra e trascina Scandicci al ribaltone.

 





(foto Pier Colombo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità