Basket
Basket femminile, Eurolega 2017-2018: il Famila Schio cerca punti fondamentali contro il Fenerbahce
Mercoledì alle 18.00 il Beretta Famila Schio giocherà in Eurolega di basket femminile 2017-2018 contro il Fenerbahce: una partita fondamentale in ottica passaggio del turno per la squadra italiana, che al momento è ai limiti della zona che vale l’accesso ai quarti di finale che potrebbero poi condurre alla Final Four.
Attualmente, il Fener è davanti a Schio in classifica: se la squadra veneta ha cinque vittorie e tre sconfitte, le turche hanno vinto sei incontri sugli otto disputati. Vincendo lo scontro diretto, il Famila andrebbe ad impattare l’avversaria in classifica, dandosi così una possibilità ancora maggiore di chiudere la stagione regolare tra le migliori 4 del girone B, che valgono il passaggio del turno e l’opportunità di giocarsi l’accesso alle Final 4.
Nel match di andata, Schio si è imposta sul Fenerbahce con il punteggio di 62-49, piuttosto netto. Da allora, probabilmente, la squadra turca è cresciuta leggermente e, anche considerando che giocherà in casa, potrebbe diventare un’avversaria molto temibile, partendo con i favori del pronostico per ottenere i due punti.
Dal punto di vista offensivo, il Fenerbahce ha qualcosa in più rispetto a Schio, che però concede molto meno alle avversarie con una difesa ordinata e molto attenta. Le turche, in particolare, possono contare su due ottime realizzatrici come Ayse Cora e Ana Dabovic, che hanno una comoda doppia cifra nelle mani ogni volta che scendono in campo, potenzialmente anche con un paio di triple. Fanno paura anche Anastasiya Verameyenka e Kia Vaughn, che per ora in Eurolega sono molto vicine ai 10 punti di media.
Jolene Anderson e Cecilia Zandalasini, invece, sono i fari dell’attacco di Schio e a loro volta possono segnare una decina di punti abbondante per rimanere in media con quanto fatto fino ad ora. Segnano, e non poco, anche Endene Miyem, Isabelle Yacoubou e Francesca Dotto, anche se rispetto alle due sopracitate in genere non hanno lo stesso impatto.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo