Foto: R. Muliere
Pallavolo
Volley, Champions League 2018 – Civitanova ruggisce col Roeselare e torna alla vittoria
Civitanova ha sconfitto il Knack Roeselare per 3-0 (25-22; 26-24; 25-22) ed ha così vinto la prima partita nella Champions League 2017-2018 di volley maschile. La Lube, dopo il secondo posto conquistato al Mondiale, è tornata in campo di fronte al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum ed ha avuto la meglio sulla formazione belga, soffrendo comunque in alcuni frangenti. Tre punti fondamentali dopo il ko patito al tie-break con Perugia, che saranno importanti in ottica passaggio del turno.
I Campioni d’Italia hanno dovuto spingere nel finale del secondo set, per il resto hanno chiuso i conti con autorevolezza manifestando la loro superiorità tecnica. Coach Medei ha schierato la formazione titolare optando per Jiri Kovar di banda al posto di Taylor Sander e confermando la coppia di centrali italiani (Cester e Candellaro, autori di 9 punti a testa). A fare la differenza, oltre all’ottima regia di Christenson, sono stati i soliti Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov, autori rispettivamente di 13 e 10 punti.
CLASSIFICA POOL A: Perugia 2 vittorie (5 punti), Civitanova 1 vittoria (4 punti), Knack Roeselare 1 vittoria (3 punti), Fenerbahce Istanbul 0 vittorie (0 punti).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter