Seguici su

Calcio

George Weah è il nuovo presidente della Liberia!

Pubblicato

il

George Weah ce l’ha fatta! Quando lo scrutinio è al 98,1% del totale, il vantaggio dell’ex calciatore del Milan è incolmabile: sarà lui il nuovo presidente della Liberia! Il vincitore del Pallone d’Oro 1995 infatti si attesta al momento al 61,5% delle preferenze contro il 38,5% del suo avversario, il vicepresidente uscente Joseph Boakai.

Già al primo turno Weah era in testa con il 38,4% dei voti, mentre Boakai ovviamente era secondo, con quasi 10 punti percentuali in meno. Ora è giunta praticamente la certificazione della vittoria ottenuta nel ballottaggio di due giorni or sono, mentre il passaggio di consegne tra vecchio e nuovo presidente avverrà lunedì 22 gennaio 2018.

Weah vince al terzo tentativo: si era già candidato nel 2005 in qualità di presidente e nel 2011 come vice di Winston Tubman, ma in entrambi i casi uscì sconfitto dalla contesa contro il ticket che fino ad oggi ha guidato il Paese, composto da Ellen Johnson-Sirleaf, prima donna presidente di uno Stato africano, e, appunto, Joseph Boakai.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: You-ng

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità