Seguici su

Senza categoria

Dakar 2018: nelle moto sarà sfida tra Honda e KTM, con Joan Barreda, Toby Price e Sam Sunderland grandi favoriti

Pubblicato

il

Scatta la Dakar 2018 e, come consuetudine, vedrà le moto come grandi protagoniste. Sui 525 concorrenti iscritti, infatti, ben 190 moto al via con numerosi grandi interpreti pronti a darsi battaglia tra le impervie e severe strade sud-americane che si snodano tra Perù, Bolivia e Argentina. Il percorso vedrà il via da Lima, capitale peruviana, e punterà a sud per sconfinare in Bolivia e giungere poi nella zona nord-ovest argentina tra le città di Salta e Cordoba, dove si concluderanno le fatiche dei piloti dopo 14 tappe quanto mai selettive.

Chi sarà il grande favorito della edizione numero 40 di questa gara che una volta portava il plotone da Parigi fino a Dakar, in Senegal? Senza ombra di dubbio vedremo una sfida ad altissimo livello tra Honda e KTM, come spesso accaduto negli ultimi anni.




I TEAM PARTECIPANTI ED I PILOTI AL VIA:

Honda HRC – Monster Energy: propone una line up di tutto rispetto con lo spagnolo Joan Barreda, il portoghese Paulo Goncalves, lo statunitense Ricky Brabec, il francese Michael Metge e l’argentino Kevin Benavides.

La KTM risponde con quattro piloti di alto livello. Si parla dal britannico Sam Sunderland (trionfatore nella scorsa edizione), per passare all’austriaco Matthias Wlakner, all’australiano Toby Price (vincitore nel 2016) ed al francese Antonine Meo.

Il secondo team di KTM è il Factory Racing Team e propone elementi come lo spagnolo Laia Sanz ed il portoghese Mario Patrao.

Nel team Himoinsa KTM correranno lo spagnolo Gerard Farres con i connazionali Ivan Cervantes, Daniel Oliveras e Marc Sola. Il team KTM Sherco, invece, schiera lo spagnolo Juan Pedrero ed il francese Adrien Metge.

Il team Rockstar Energy Husqvarna propone due piloti, come il cileno Pablo Quintanilla ed il rookie americano Andrew Short.

La Yamaha ricopre il ruolo dell’outsider, pronto ad approfittare di errori o squalifiche dei primi due squadroni. Al via, per la casa giapponese, ci saranno i transalpini Adrien van Beveren e Xavier De Soultrait, l’argentino Franco Caimi, l’australiano Rodney Faggotter.

Saranno sette i nostri portacolori al via, ma senza troppe chance di successo. Si parte da Alessandro Botturi (Yamaha), quindi Maurizio Gerini (Husqvarna), Jacopo Cerutti (Husqvarna MRG), Fausto Vignola (Husqvarna), Alberto Bertoldi (KTM), Gabriele Minelli (KTM), Livio Metelli (KTM) ed Alessandro Ruoso (KTM).

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sam Sunderland

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità