Seguici su

Media

Londra 2012: il programma della decima giornata. Puntiamo su tiro e pugilato

Pubblicato

il

Seconda parte dei giochi. Niente più scherma, niente più nuoto, frenesia un po’ diradata. Ma maggiore concentrazione sugli eventi di qualità. Divertiamoci anche oggi.

10.00
Ci stiamo scoprendo un popolo di guerrieri! Arcieri, fuciliere, pistoleri, e, ovviamente, spadaccini stanno rendendo meno esangue il nostro bottino. Quindi, oggi subito tutti da seguire alle 10 i nostri ultimi tiratori. Campriani e DeNicolo iniziano la gara da 3 posizioni. E gli atleti nella fossa tenteranno di emulare la spettacolosa Rossi. Indietro Peliello, in corsa Fabbrizi. Alle 10.30 Maximilian Benassi esordisce nella canoa. Nell’atletica, Marzia Caravelli e Chiara Rosa tentano la qualificazione rispettivamente nei 100 hs femminili e nel peso.
13.00
Nella vela Zandonà-Zucchetti danno la caccia al bronzo nei 470, Sibello-Angilella chiuderanno senza sorrisi nei 49ers. Se potete, piccola siesta, stanotte si farà tardi. Ma puntate la sveglia. Il centro della giornata sarà, speriamo, il momento più importante. Alle 14.45 finale carabina 3 posizioni, alle 15 la finale degli anelli nella Ginnastica, con Morandi in gara. 15.45 Italia-Bulgaria di pallavolo maschile, per un piazzamento decente nel girone che permetta un quarto meno ruvido. Alle 17 la finale della fossa maschile nel Tiro a volo, speriamo in qualcosa.

20.00
Nell’amarissimo Acquatic Center, eliminatorie tuffi trampolino maschile, Benedetti e Rinaldi in gara. 20.15 la finale del peso donne, speriamo con Chiara Rosa, Alle 20.28 Gloria Hooper ha le batterie dei 200, alle 20.40 nella pallanuoto l’Italia affronta la Spagna, per prepararci ad una nottata intensa.

22.00
Fuochi artificiali nella notte italiana. Domenica Valentino ha un imp0ortantissimo e non impossibile quarto con il lituano nei 60 kg di pugilato. Alle 23.45 altro quarto non impossibile nel pugilato, Cammarelle contro il marocchino. E, per finire, a mezzanotte, Nicolai-Lupo nel beach per vendicare le sfortunate Cicolari-Menegatti, travolte dal peggior quarto possibile, affrontano invece gli olandesi, con eque possibilità di passare. Sarebbe storico e meritato per il nostro movimento. Certo, non facile.

 

Gianni Cattaneo

redazione@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità