Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: la Juventus rischia, poi riappare Paulo Dybala. L’Hellas Verona si arrende 1-3

Pubblicato

il

È tornato Paulo Dybala. Nel momento in cui la sua Juventus ne aveva più bisogno l’argentino è tornato a farsi vedere, realizzando una doppietta da fenomeno vero e portando i bianconeri al successo per 3-1 sul campo dell’Hellas Verona. Tre punti d’oro, che consentono alla banda di Massimiliano Allegri di rimanere nella scia del Napoli, con le sue squadre sempre più in fuga verso lo Scudetto. Una vittoria giunta non senza difficoltà, con il Verona combattivo e pericoloso, arrivato al pareggio con l’ex Caceres dopo il vantaggio in apertura di Matuidi. Nel secondo tempo, però, ci ha pensato la Joya, tornata a splendere nella notte veronese.

HIGUAIN SCATENATO – Tutti attendevano Dybala, tornato dal 1′ e per la prima volta schierato nel tridente del nuovo 4-3-3 con Higuain e Mandzukic. Il ‘Pipita’, però, ci ha messo poco a rubare la scena al compagno, mostrandosi da subito il più attivo nel pressing forsennato sulla difesa veronese. Dopo qualche minuto, infatti, è stato proprio lui a propiziare il vantaggio di Matuidi, bravo e fortunato ad insaccare la respinta su una gran botta di Higuain che ha centrato in pieno il palo. L’ex Napoli ha giocato un primo tempo di fuoco, riprovandoci con un altro tiro da fuori su cui Nicolas ha risposto bene e poi addirittura con una punizione dai 30 metri che ha sfiorato il palo. Non è finita qui, perché l’occasione più clamorosa è arrivata qualche minuto dopo, quando Higuain ha clamorosamente fallito un rigore in movimento, sparando su Nicolas da distanza ravvicinata.

RIECCO DYBALA! – Un’occasione sprecata che la Juve ha rischiato di pagare a caro prezzo, quando ad inizio secondo tempo, dopo una palla persa da Matuidi, Caceres ha sparato all’angolino destro un tiro preciso che si è insaccato alle spalle di Szczesny. I bianconeri hanno vissuto alcuni minuti complicati, con l’Hellas che ci ha creduto. Sul più bello, però, ecco Paulo Dybala, tornato a prendersi la scena. Sul cross basso di Lichtsteiner, l’argentino si è fatto trovare prontissimo segnando in girata di destro, poi, qualche minuto dopo, un gol da fenomeno vero: una discesa palla al piede in solitaria, disorientando la difesa veronese ed infilando un destro preciso alle spalle di Nicolas. Partita in ghiaccio e un pur generoso Verona al tappeto: tre punti fondamentali nella corsa Scudetto, con la Juve che rimane solida alle spalle del Napoli.

Il tabellino

Hellas Verona – Juventus 1-3

Hellas Verona (4-2-3-1): Nicolas; Ferrari, Heurtaux, Caracciolo, Caceres (dal 78′ Pazzini); Zuculini, Buchel; Romulo, Bessa (dall’88’ Calvano), Verde; Kean (dall’82’ Zuculini)

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner (dal 72′ Barzagli), Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur (dal 46′ Bentancur), Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic

Marcatori: 6′ Matuidi (J), 59′ Caceres (H), 74′, 78′ Dybala (J)

Ammoniti: Caceres, Romulo (H)

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Paulo Dybala

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità