Equitazione
Equitazione: ottime notizie dal salto ostacoli
Quello che si è appena concluso è stato un ottimo week-end per l’equitazione azzurra, nello specifico per il salto ostacoli.
La migliore prestazione è arrivata da Piergiorgio Bucci: il cavaliere azzurro, in sella al suo Casallo Z, si è aggiudicato il Gran Premio 4 stelle di Poznan, in Polonia, davanti a grossi nomi come quello dell’arabo Abdullah Al Sharbatly, vice campione del mondo della specialità. Nella stessa competizione si è piazzato in nona posizione l’altro rappresentante italiano Davide Kainich. Sempre a Poznan, venerdì, era arrivata la doppietta italiana nella prova a tempo, con la vittoria di Simone Coata davanti allo stesso Kainich.
Buone notizie anche dall’altra parte dell’Europa. In Portogallo, nella Nations Cup di Lisbona, il quartetto azzurro composto da Lucia Vizzini , Massimiliano Ferrario, Fabio Brotto e Juan Carlos Garcia si è assestato in quinta posizione. Bene anche Luca Maria Moneta, quarto nella “caccia”. Infine, a Francoville, in Francia, Giulia Martinengo Marquet e Lorenzo De Luca si sono piazzati rispettivamente ottavo e nono nel CSI4.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com