Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Pune 2018: Marco Cecchinato eliminato al primo turno dal francese Herbert. L’azzurro piegato in tre set

Pubblicato

il

Lotta come un leone Marco Cecchinato ma alla fine l’azzurro deve arrendersi al francese Pierre-Hugues Herbert (n.81 del mondo), match valido per il primo turno dell’ATP di Pune (India), con il punteggio di 7-6 6-7 6-2 in 2 ore e 27 minuti di partita.

Parte bene Cecchinto strappando il servizio al transalpino in apertura ed andando subito avanti 2-0. Un vantaggio però che dura poco, visto il quasi immediato controbreak di Herbert nel 4° game. Servizi che iniziano a farla da padroni con entrambi molto efficaci con la prima di servizio in rapporto ai punti ottenuti. Si va al tie-break ed il gioco aggressivo del n.81 del mondo fa la differenza al cospetto dell’azzurro troppo falloso nel frangente. Sul parziale di 7-4 il tennista d’Oltralpe fa proprio il set.

L’andamento del secondo parziale è molto simile al primo: il 25enne di Palermo avanti di un break nel quarto gioco ed il francese a rispondere nel settimo. Gli scambi si fanno sempre più serrati ed anche il destino di questa frazione si decide al tie-break. In questo caso però, dopo una dura battaglia, è Cecchinato a spuntarla, concretizzando il quarto set point costruito e portando la partita al terzo set. In questa frazione il tennista nostrano ha di che rammaricarsi. Sono ben 5 le palle break sciupate prima che Hebert crei lo strappo decisivo e chiuda la sfida 6-2.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Marco Ceccinato

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità