Seguici su

Senza categoria

Tennis, Kei Nishikori salta l’Australian Open: “Non mi sento pronto”. Sarà in Coppa Davis contro l’Italia?

Pubblicato

il

Seconda defezione pesante per gli Australian Open che scatteranno il 16 gennaio. Dopo il forfait di Andy Murray, anche Kei Nishikori non si presenterà a Melbourne per partecipare al primo Grande Slam della stagione. Il nipponico non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio al polso destro e preferisce non rischiare un rientro forzato. Il 28enne non gioca dal mese di agosto.

Queste le parole del giapponese: “Sono desolato nell’annunciare che devo rinunciare agli Australian Open quest’anno. E’ il mio torneo preferito, il torneo di ‘casa’ e fa male dovervi rinunciare. La mia convalescenza procede bene, ma non mi sento pronto al 100% per tornare a giocare partite al meglio dei cinque set“.

Le condizioni fisiche di Nishikori sono particolarmente interessanti per l’Italia. La nostra Nazionale, infatti, affronterà proprio il Giappone negli ottavi di finale della Coppa Davis: l’appuntamento è per il primo weekend di febbraio, il numero 1 del Sol Levante guiderà i compagni oppure non riuscirà a rispondere alla convocazione? La sua presenza è determinante per le speranze azzurre di passare il turno.

Va annotato che Kei è iscritto al Challenge di Newport Beach che incomincerà il 22 gennaio e anche a quello di Dallas della settimana successiva. Sono tornei di basso livello che potrebbero però consentirgli di riprendere il feeling con il campo: vedremo se davvero li affronterà.

 





(foto profilo Facebook Nishikori)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità