Sci Alpino
Sci alpino, Federica Brignone punta in grande a Kranjska Gora: “Questa pista mi piace”
Da Maribor a Kransjka Gora, cambia pista ma si resta sempre in Slovenia per la Coppa del Mondo di sci alpino. Federica Brignone, come dichiarato sul sito FISI, ha accolto con gioia la scelta della FIS di cambiare località per la tappa del massimo circuito internazionale.
“Lo spostamento da Maribor a Kranjska Gora per me è stato favorevole, in questi giorni ci siamo allenate a Tarvisio, per cui ci fa comodo rimanere qui. Maribor è bello per l’ambiente per i tifosi, ma come pista non mi ha mai fatto impazzire e non sono mai riuscita a fare risultato. Qui nel 2012 avevo la febbre, non pensavo di fare podio, la pista era ghiacciata e molto tosta, mi piacque da subito“.
Non ci si può soffermare sul passato (ricordiamo che è arrivata una vittoria nell’ultimo gigante in quel di Lienz), bisogna già guardare avanti: “E’ stato bello vincere a Lienz, ma bisogna voltare pagina e pensare al futuro. Visualizzare il presente è fondamentale, occorre cambiare pagina e andare avanti, non rimanere fossilizzati su una gara, perché le avversarie non stanno ad aspettarti. Questo sarà un mese importante, ma dobbiamo continuare a crescere, penso esclusivamente alla Coppa del mondo, anche se un occhio di riguardo rimane. Tuttavia pensiamo a vivere nel presente”.
Ricordiamo che, oltre alla valdostana, domani in casa Italia nel gigante saranno presenti anche Sofia Goggia, Marta Bassino, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Luisa Bertani e Roberta Melesi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pentaphto