Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Verona, 20a giornata Serie A in DIRETTA: 2-0, Koulibaly e Callejon fanno volare i partenopei. Vetta confermata!

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli Verona, match valido per la ventesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2017-2018, la prima del girone di ritorno.

Allo stadio San Paolo i partenopei andranno a caccia dei tre punti per riscattarsi dopo la sorprendente eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta e confermarsi, invece, leader nella graduatoria generale. Una vetta che ha consentito agli uomini di Maurizio Sarri di laurearsi “Campioni d’Inverno”, sfruttando le qualità eccezionali del proprio attacco (42 reti) e subendo solo 13 reti. Un equilibrio raggiunto in Serie A da confermare in questo primo impegno casalingo del 2018. Per questo Sarri farà affidamento sui “titolarissimi” per sfondare il fortino veronese e iniziare con il piede giusto il ritorno. Saranno, come sempre, nelle mani di José Maria Celljon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne le sorti del confronto.

Non sarà, però, un impegno da sottovalutare. Gli scaligeri sono un’altra squadra rispetto all’inizio disastroso e l’aver fatto soffrire per 70 minuti la Juventus al “Bentegodi”, nel turno precedente, dimostra che la compagine di Pecchia è da prendere con le molle. In più, adottando una strategia estremamente difensiva con una sola punta, potrebbe creare non poche difficoltà ai napoletani, non così brillanti ultimamente ad affrontare avversarie così chiuse.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Verona, valido per la ventesima giornata della Serie A 2017-2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla e vivere insieme tutte le emozioni del confronto. Si inizia alle ore 15.00. Buon divertimento a tutti.

 





 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUI!!! Fischia l’arbitro Abisso. Decidono i gol di Koulibaly e di Callejon. Successo strameritato per i partenopei che si confermano primi in classifica generale qualunque sarà il risultato della Juventus stasera.

90+3′ Nulla di fatto ma Napoli in possesso palla.

90+2′ JORGINHOOOO!!!!! Gran destro a giro dell’italo-brasiliano e bravissimo Nicolas a deviare. Sarà ancora corner.

90+1′ Angolo per il Napoli che potrà gestire con ancor più comodità questi scampoli di partita.

4′ di recupero.

88′ Napoli che ora fraseggia, cercando di far scorrere i minuti che mancano il più velocemente possibile.

86′ Ultimo cambio per il Napoli: esce Insigne, anch’egli tra gli applausi, e dentro Rog. Prestazione positiva per “Lorenzo il Magnifico”. Zielinski quindi occuperà ora la posizione del n.24 con il croato che farà la mezzala.

85′ Cambio per il Napoli: fuori un acciaccato Albiol e dentro Maksimovic. Forse qualche problema muscolare per lo spagnolo.

84′ Incrocio di gambe tra Ferrari e Zielinski: fallo del difensore scaligero che si becca il giallo.

82′ PAZZINIIIII!!!!! OCCASIONE VERONA!!!! Parte sul filo del fuorigioco il “Pazzo”, Albiol in ritardo e conclusione centrale su cui Reina si salva.

81′ Terzo cambio per il Verona: fuori Verde e dentro Felicioli.

80′ Napoli che ora gioca sul velluto.

78′ GOOOOLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!! CALLEJONNN!!!! Azione marchio di fabbrica del Napoli: Insigne, pennellata dalla sinistra per lo spagnolo puntuale a ribadire in rete l’assist del compagno. 2-0 e partita in ghiaccio.

76′ Cambio per il Verona: entra Calvano ed esce Bessa.

76′ Cambio nel Napoli: fuori Hamsik, tra gli applausi, che dà la fascia da capitano ad Insigne e dentro Zielinski.

75′ Destro dalla distanza di Allan ma niente di fatto: Nicolas para facilmente.

74′ Traversone lento e Nicolas fa suo il pallone.

73′ Angolo per il Napoli: scivolata alla disperata di Fares che devia il cross di Mario Rui in corner.

71′ Napoli che ora può giocare in scioltezza cercando il raddoppio, sfruttando anche il momento di sbandamento del Verona.

69′ MERTENS!!! Combinazione stupenda tra Allan e il belga, il n.14 si allunga il pallone, consentendo l’uscita bassa del portiere del Verona.

68′ Si è perso molto tempo ma il gol resta. Napoli in vantaggio.

66′ Proteste a non finire da parte dei giocatori del Verona ed espulsi Pecchia e il suo secondo.

65′ GOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL NAPOLIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KOULIBALY!!!!!! Il difensore del Napoli sembra anticipare Nicolas sugli sviluppi del corner e quindi non c’è alcun fallo sul portiere.

64′ Si gioca ad una porta sola! Chiusura fondamentale di Hertaux in angolo su Mertens.

62′ GOL ANNULLATO AL NAPOLI!!  Scucchiaiata in area per Callejon, in posizione dubbia. Tocco basso per Mertens, che spinge in rete. Poi però si alza la bandierina per la posizione di Callejon. Il Var conferma la chiamata dell’assistente.

60′ Napoli che attacca ma senza lucidità. I minuti scorrono e dopo un’ora di gioco siamo sullo 0-0.

59′ PALOOOOOOOOOO INSIGNE!!!!! Altra occasione clamorosa fallita: ottimo assist dalla destra di Callejon, Insigne liberissimo di testa prende il montante pieno.

58′ Primo cambio per il Verona: esce Kean ed entra Pazzini.

57′ Insigne appoggia a Mertens in area. Il belga si gira e calcia, ma Hertaux si oppone alla grande.

55′ HAMSIKKKKK!!!!!! Sempre Insigne ad ispirare la manovra napoletana: solito cross a rientrare dalla sinistra, colpo di testa dello slovacco che non riesce a dare angolo alla sua conclusione.

54′ Errori di misura nei passaggi, in questa fase, per il Napoli. Allan appare poco lucido e Sarri inizia a far scaldare Zielinski.

53′ Apertura a Caceres sulla fascia sinistra. Albiol però ripiega prontamente, gli fa carambolare la palla addosso e conquista il rinvio dal fondo.

52′ Hamsik serve Mario Rui in profondità, ma il portoghese è in fuorigioco. Grande chiamata dell’assistente.

50′ INSIGNEEEE!!!!!! Ripartenza, dal corner avversario, il n.24 vola sulla fascia destra e cross sbagliato per Mertens che per poco non si tramuta in un tiro ad infilare Nicolas.

49′ Nulla di fatto per il Napoli, contropiede per il Verona che guadagna un angolo.

48′ INSIGNEEE!!!!! Passaggio smarcante di Jorginho per Insigne che si coordina, girata al volo del fantasista partenopeo e Nicolas si salva in angolo.

47′ Giallo per Romulo: l’esterno brasiliano mette giù Mario Rui, entrando fuori tempo.

46′ CHE OCCASIONE NAPOLI!!!! Bravissimo Mertens a smarcarsi in area, filtrante per Allan anticipato di un soffio da Caceres.

INIZIO SECONDO TEMPO. Non ci sono cambi nelle due formazioni. 

Finisce il primo tempo. Napoli vicinissimo alla marcatura in svariate circostanze. Poca lucidità per gli uomini di Sarri.

45+1′ MERTENS! Altra bella azione del Napoli. Allan apre a sinistra, dove c’è Mertens. Il belga rientra sul destro e calcia, ma non trova il giro giusto: palla a lato.

44′ NOOOO!!!! Altra grande azione del Napoli, combinazione Mertens-Insigne, velo del n.24 ma Callejon non c’è. Malinteso tra i due.

43′ Ci saranno 2′ di recupero e Verona che per il momento tiene.

41′ Manca lucidità al Napoli negli ultimi 20 metri: cross dalla sinistra ottimo di Mario Rui ma Allan di piatto destro spara alto da posizione vantaggiosa.

39′ Altro cross dalla trequarti di Callejon, a mezza altezza, ma Nicolas legge in anticipo la traiettoria ed anticipa Insigne.

38′ Allan scatenato va in percussione ancora una volta, palla al piede in zona centrale. Salva tutto Heurtaux, che chiude praticamente da ultimo uomo.

36′ Solita apertura a destra per Hysaj. Il suo traversone è preda di Heurtaux, che di testa ribatte in fallo laterale.

34′ Ammonito Bessa che stende Allan in un’azione di contropiede a centrocampo.

33′ Solo botta al ginocchio per lo spagnolo che rientra in campo.

31′ Gioco fermo: problemi fisici per Albiol, sofferente alla gamba destra.

30′ INSIGNEEEE!!!!!!!!!!!!!!! CHE ERROREEEE!!!!!! Grande azione del Napoli con Callejon che serve un pallone a rimorchio per Allan, tacco in area per il brasiliano smarcante per il n.24 che dal dischetto del rigore spara alto.

29′ Siamo quasi alla mezzora ed il Napoli, pur giocando sempre in avanti, non ha ancora trovato la via della rete.

27′ Buttato giù Hamsik fa Fares: franco-algerino ormai sempre a uomo sullo slovacco.

26′ Ci prova Allan dalla distanza: destro del brasiliano dai 25 metri ma non ci sono problemi per Nicolas.

25′ Apertura a sinistra per Caceres, che s’impegna ma non riesce a tenere la sfera in campo.

22′ Napoli che stringe d’assedio l’area veronese: cross continui dalla fascia mancina prima con Hamsik e poi con Mario Rui che hanno grande libertà sfruttando le pecche difensive di Romulo.

21′ INSIGNEEEE!!!!! CHE GIOCATA!!! Salta due uomini dalla sinistra e poi dal centro tenta il destro a giro e pallone fuori di pochissimo alla sinistra di Nicolas.

19′ Callejon tenta di dar respiro alla manovra, cross dalla destra dell’iberico per Insigne anticipato da una chiusura di tacco di Ferrari. Intervento decisamente fortuito per il difensore scaligero.

18′ Napoli che vuol spingere il pedale sull’acceleratore per sbloccare il risultato.

17′ ANCORA MERTENSSSS!!!!! Sempre la premiata ditta italo-belga, mette nelle condizioni il n.14 di colpire in area ma è bravissimo Nicolas a deviare lateralmente.

16′ PALOOOOO MERTENSSSS!!!!!!!! Sempre Insigne ad inventare sulla sinistra, cross a rientrare e destro al volo del belga da posizione impossibile colpisce il legno.

14′ Un po’ troppi errori in questa fase iniziale per Jorginho che non trova la misura sulla verticalizzazione per Insigne sulla sinistra.

12′ CHE OCCASIONE PER IL NAPOLIII!!!! Gran palla di Callejon sulla destra, traiettoria a tagliare l’area ma Hamsik è in ritardo sul secondo palo.

11′ Verona che inizia a salire e controlla meglio le iniziative del Napoli. Messa meglio in campo la formazione di Pecchia.

10′ Ci prova Hamsik sulla sinistra, imbeccato da Mertens, saltato Bessa ma lo slovacco si allunga il pallone non riuscendo a controllarlo.

8′ Prova a reagire il Verona con Kean che prova a farsi largo con la sua fisicità, nonostante la giovane età, ma la difesa del Napoli si chiude.

7′ Inizio molto deciso del Napoli che vuol subito far capire all’Hellas che sarà un pomeriggio difficile.

6′ Palla sulla sinistra per Insigne, che cerca subito Callejon sul secondo palo. Caceres interviene e alza il campanile, poi Nicolas subisce fallo.

4′ Inizio a spron battuto dei partenopei con Insigne super attivo: conclusione dalla distanza del n.24 da posizione centrale e Nicolas risponde presente.

3′ CHE OCCASIONE DEL NAPOLIII!!!!! Hamsik libero sulla sinistra, scarico per Insigne che sbaglia lo stop e consente la chiusura del portiere del Verona.

2′ Si conferma uno schieramento molto chiuso quello del Verona con l’unico Kean in avanti.

1′ Subito grande percussione di Allan che salta due uomini, cercando lo scarico per Mertens in area ma troppo lungo il passaggio del brasiliano.

INIZIO PRIMO TEMPO!!! Primo pallone per il Verona. 

14.59: Inno della Serie A, come al solito, accolto dai fischi.

14.56: I 22 calciatori in campo, pronti alla sfida!

14.50: Le squadre stanno per scendere in campo e l’atmosfera al San Paolo è quello delle grandi occasioni. Il pubblico napoletano vuole spingere la propria squadra verso i 3 punti ed iniziare nel miglior modo possibile il girone di ritorno.

14.47: Squadre rientrate negli spogliatoi. Tra poco più di 10′, fischio d’inizio del direttore di gara Abisso.

14.43: Guardando con più attenzione la formazione di Pecchia, una sola novità rispetto alla squadra scesa in campo contro la Juventus. Zuculini non c’è a causa di un problema al flessore e va soltanto in panchina. A centrocampo c’è Bessa, con Verde che gioca dietro alle punte e non sulla fascia sinistra, dove c’è invece Fares, tra l’altro obiettivo di mercato del Napoli. In avanti lo scontento Pazzini va ancora in panchina: c’è Kean al centro dell’attacco.

14.40: I precedenti al San Paolo tra azzurri e gialloblu sono appena 38, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, le statistiche favoriscono il Napoli che è uscito vincitore ben 23 volte, con 11 pareggi e 4 vittorie del Verona.

14.35: Napoli che vuole dunque riassaporare subito il gusto della vittoria davanti al proprio pubblico. 3 punti fondamentali per tener dietro la Juventus, lanciatissima in questo momento.

14.30: 30′ al calcio d’inizio e le squadre stano svolgendo il classico riscaldamento pre-partita.

14.25: Il penultimo posto in classifica non fa dormire sonni tranquilli a Fabio Pecchia e i suoi ragazzi, che hanno bisogno di punti come il pane. Certo, chiaramente non sono queste le gare in cui bisogna conquistare la salvezza, ma contro il Napoli non è mai una partita come tutte le altre. Reduce da due sconfitte consecutive, l’Hellas Verona è a -2 dalla zona-salvezza e, a metà campionato, ha raggiunto appena un terzo della quota che potrebbe garantire la permanenza in Serie A.

14.20: Una partita attesa per i napoletani che vogliano riscattarsi dopo il ko in Coppa Italia contro l’Atalanta. Una risposta da dare a tutto l’ambiente ed è anche per questo che Sarri fa affidamento sui fedelissimi.

14.16: Verona poi con un andamento decisamente deficitario in trasferta: un solo successo, solo il Benevento ha fatto peggio.

14.14: Citando alcune statistiche, il Napoli è uscito vittorioso in sette delle ultime otto partite giocate in Serie A contro il Verona (1P), in un parziale in cui i partenopei hanno segnato mediamente tre gol a incontro. Gli azzurri inoltre vengono da una striscia di nove successi consecutivi al San Paolo contro gli scaligeri nel massimo campionato: in generale, in 25 incontri di Serie A in Campania tra le due squadre, i veronesi hanno vinto solo in due occasioni (5N, 18P).

14.12: Tensione alla Stazione Centrale di Napoli, a poche ore dalla sfida tra i partenopei e il Verona. Secondo quanto riportato da Canale 21, i tifosi azzurri hanno tentato di entrare i contatto con quelli veronesi in arrivo per il match del San Paolo, la situazione è degenerata con un assalto alla polizia.

14.10: Come da previsione 4-5-1 decisamente abbottonato per Pecchia con Kean unica punta e centrocampo molto folto per cercare di creare difficoltà al fraseggio dei partenopei.

14.08: Di seguito anche la formazione di Fabio Pecchia:

14.06: Nessuna sorpresa nell’11 di Sarri che dunque manda in campo la miglior formazione possibile con Jorginho che ritrova il suo posto di regista davanti alla difesa mentre stra-confermato l’attacco Callejon, Mertens ed Insigne.

14.05: Di seguito la formazione del Napoli:

14.03: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli-Verona, match valido per la ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità