Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Abdel Said trionfa ad Abu Dhabi nella lega araba di Coppa del Mondo, Natale Chiaudani nelle retrovie

Pubblicato

il

Un egiziano sul gradino più alto del podio nel Grand Prix di Abu Dhabi, tappa della lega araba della World Cup 2017-2018 di Salto Ostacoli. Abdel Said ha portato a casa la vittoria con un fantastico doppio netto in sella a Hope Van Scherpen Donder, concludendo il barrage in 39”91, unico a scendere sotto i 40 secondi e a trionfare davanti al belga Pieter Clemens, secondo in 40”45 in sella a Calvino de Nyze Z, e al britannico Nigel Coupe, terzo con Golvers Hill in 40”69.

Sono stati ben 13 i binomi in grado di qualificarsi al barrage, nove dei quali capaci di chiudere le due prove senza errori. Molti favoriti della vigilia, però, hanno deluso le attese, a partire dal tedesco Philipp Weishaupt, soltanto 11° con Call Me Eva a causa di un ostacolo abbattuto nel barrage. Gli errori commessi nel percorso base, invece, hanno compromesso le prive degli svedesi Evelina Tovek, 14ma e prima degli esclusi da barrage in sella a Castello 194, e Henrik Von Eckermann, 18° in sella a Cantinero.

Quattro penalità anche per Natale Chiaudani, unico italiano in gara, che non è andato oltre il 21° posto in sella a Tintin De La Pomme con un ostacolo abbattuto e il tempo di 84”53 nel percorso base.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità