Calcio
Elezioni Figc, quando si svolgeranno? La data e tutti i candidati. Data, programma e orario
Tutto il mondo del calcio aspetta di conoscere quale sarà il nuovo Presidente della FIGC dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio arrivate successivamente alla clamorosa mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2018. L’ex numero 1 del nostro pallone si è fatto da parte dopo aver cercato di mantenere la poltrona e dunque ora si procederà con la nuova elezione del Presidente della FIGC. Sarà un evento molto importante per il nostro sport nazionale, soprattutto in ottica futuro. Alla nuova guida spetterà anche scegliere il prossimo CT dell’Italia e gestire la lenta risalita dai bassifondi in cui siamo sprofondati dopo la mancata partecipazione alla rassegna iridata.
L’Assemblea Elettriva è stata convocata per lunedì 29 gennaio 2018: era la data proposta da Tavecchio che è stata poi avallata dai componenti del Consiglio Federale. In quell’occasione si rinnoveranno anche tutte le altre cariche, decadute con la decisione dell’ex Presidente. Damiano Tommasi si è candidato ufficialmente per ricoprire il ruolo di Presidente e dovrebbe sfidare Cosimo Sibilia e Gabriele Gravina.
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio dell’Assemblea che eleggerà il nuovo Presidente della FIGC.
LUNEDI’ 29 GENNAIO:
Orario da definire Assemblea Elettiva FIGC