Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2018: Bolzano dilagante contro il Villach, 5 a 1!

Pubblicato

il

Terza vittoria consecutiva per Bolzano nella EBEL 2018. A cadere stavolta è stato il Villach, sconfitto nettamente in casa per 5 a 1. Partita dominata dall’inizio alla fine da parte delle Foxes, spezzata definitivamente nella fase centrale. Grande protagonista Mike Halmo, autore di una doppietta. Bolzano si trova ora al decimo posto in classifica, tentando il colpo di coda nella corsa al sesto posto di Zagabria (venerdì è in programma lo scontro diretto), l’ultimo utile per l’accesso ai playoff, lontana 7 punti con sei partite ancora da giocare in regular season.

Senza gli infortunati Michele Marchetti, Markus Gander, Austin Smith e Mat Clark, Bolzano è stata pericolosa fin dall’inizio con Miceli ed Egger. Dopo aver resistito al primo powerplay, è stato DeSousa a siglare il vantaggio, con un’azione solitaria. I biancorossi hanno sfiorato il raddoppio, ma sul più bello è arrivato il pareggio dei padroni di casa, con la respinta vincente di Verlic sul tiro di Stebih. Prima della sirena, però, la squadra italiana ha ritrovato il vantaggio sfruttando alla perfezione un powerplay con Halmo, che ad inizio secondo drittel ha subito piazzato la sua doppietta personale. Poco dopo Monardo ha servito il poker, che ha rotto definitivamente l’equilibrio. Villach è così crollata: Glira è andato a segno dalla distanza chiudendo i giochi ancor prima del terzo drittel, in cui Bolzano ha proseguito il suo dominio pur senza trovare la via della rete.

Negli altri incontri della 38^ giornata ha ritrovato la vittoria la capolista Vienna, che ha risolto la contesa con Klagenfurt solo nel terzo drittel (3-1). Prova a tenere il passo Linz, al quarto successo consecutivo sul ghiaccio di Dornbirn (2-5). Altra sconfitta per Salisburgo, battuta in volata da Zagabria al termine di un match avvincente ed equilibrato (5-4). Non si ferma più Innsbruck, ormai al quinto successo di fila, che ha annichilito Znojmo con il punteggio netto di 9-2. Fehervar si è avvicinata ai playoff battendo Graz per 4-1.

I risultati della 38^ giornata dell’EBEL

Fehervar AV19 – Graz 4 : 1
Vienna – Klagenfurt 3 : 1
Dornbirn – Linz 2 : 5
Innsbruck – Znojmo 9 : 2
Medvescak Zagreb – Salzburg 5 : 4
Villach – Bolzano 1 : 5

La classifica

Vienna 82 (37)
Linz 69 (38)
Klagenfurt 66 (38)
Salisburgo 64 (38)
Innsbruck 61 (38)
Zagabria 52 (37)
Dornbirn 50 (38)
Fehervar 50 (38)
Graz 49 (38)
Bolzano 48 (38)
Villach 44 (38)
Znojmo 43 (38)

*tra parentesi le partite giocate

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità