Sci Alpino
Sci alpino, Mikaela Shiffrin e una suggestione pazzesca: 5 ori individuali a PyeongChang 2018? Sogno, non utopia…
Mikaela Shiffrin sta letteralmente riscrivendo la storia dello sci alpino, l’albo dei record è stravolto di continuo dal fenomeno statunitense che si sta comportando da autentica Cannibale del Circo Bianco, un fenomeno indiscusso che domina infliggendo distacchi abissali a tutte le rivali: nessuna è in grado di contrastarla, una Campionessa indiscussa e inarrivabile che a soli 22 anni ha già vinto addirittura 40 gare in Coppa del Mondo e si appresta a diventare la Under 23 più vincente di tutti i tempi.
A un mese dalle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 è chiaro che la statunitense si appresta a essere la super stella della manifestazione, la grande favorita della vigilia per un bottino di ori sostanzioso. Il sogno dei cinque titoli individuali, cioè l’en-plein totale, sembra di difficile realizzazione ma non è più un’utopia: questa atleta strepitosa ci sta regalando delle autentiche emozioni e sulla neve è davvero unica e impareggiabile, può davvero realizzare un’impresa mastodontica anche se le possibilità sono abbastanza ridotte.
A trenta giorni dall’inizio delle gare in Corea del Sud, Mikaela Shiffrin sembra poter tranquillamente puntare a tre medaglie d’oro: lo slalom è la sua disciplina prediletta e nessuna riesce minimamente a impensierirla, ormai è diventata dominante anche in gigante e la combinata alpina potrebbe sorriderle. La musica naturalmente cambia per quanto riguarda le discipline tecniche: la 22enne ha sì vinto la discesa di Lake Louise a inizio stagione ma riuscire a battere tutte le specialiste sul loro tracciato non sarà sicuramente facile, ancora più complicato in SuperG dove il miglior risultato in carriera è il quarto posto ottenuto a Cortina d’Ampezzo un anno fa. A PyeongChang assisteremo a qualcosa di davvero unico e irripetibile? Soltanto Mikaela Shiffrin, da vera aliena qual è, potrebbe realizzare qualcosa di inumano.
(foto pagina Facebook Mikaela Shiffrin)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter