Pallavolo
Volley, Mondiali 2018 – Il calendario dell’Italia: tutte le partite degli azzurri. Date, programma, orari. Esordio col Giappone
Finalmente è stato svelato il calendario delle partite dell’Italia ai Mondiali 2018 di volley maschile che si svolgeranno proprio nel nostro Paese dal 9 al 30 settembre. La nostra Nazionale è stata inserita nella Pool A e comincerà la propria avventura al Foro Italico di Roma affrontando il Giappone in un incontro inaugurale che si preannuncia davvero imperdibile e appassionante.
I ragazzi di Chicco Blengini si trasferiranno poi a Firenze: al Mandela Forum giocheremo gli altri quattro incontri della prima fase. Gli azzurri saranno sempre impegnati in prima serata (ore 20.30) e giocheranno nell’ordine contro il Belgio che ci ha eliminato ai quarti di finale degli ultimi Europei, l’Argentina di Julio Velasco, la modesta Repubblica Dominicana e la Slovenia che fu nostro giustiziere nella semifinale della rassegna continentale di tre anni fa. Le prime quattro si qualificheranno alla seconda fase portandosi dietro tutti i risultati ottenuti nella prima fase: nel caso di primo, secondo o terzo posto l’Italia sarà poi impegnata a Milano.
Di seguito il calendario delle partite dell’Italia ai Mondiali 2018 di volley maschile, tutte le date, il programma dettagliato e gli orari d’inizio dei vari incontri. I match saranno trasmessi in diretta tv sui canali Rai (molto probabilmente Rai Uno), in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEI MONDIALI
DOMENICA 9 SETTEMBRE:
19.30 Italia vs Giappone
GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE:
21.15 Italia vs Belgio
SABATO 15 SETTEMBRE:
21.15 Italia vs Argentina
DOMENICA 16 SETTEMBRE:
21.15 Italia vs Repubblica Dominicana
MARTEDI’ 18 SETTEMBRE:
21.15 Italia vs Slovenia
VENERDI’ 21 SETTEMBRE:
21.15 Italia vs Finlandia
SABATO 22 SETTEMBRE:
21.15 Italia vs Russia
DOMENICA 23 SETTEMBRE:
21.15 Italia vs Olanda