Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Francesco Molinari 15esimo dopo la prima giornata di Us Open

Pubblicato

il

Si è svolto ieri il primo giro degli Us Open di Golf all’Olimpic Club di San Francisco. Il percorso si è dimostrato impegnativo come testimonia il fatto che soli 6 giocatori sono riusciti a mantenersi sotto i 70 colpi del par. Ha chiuso la giornata in prima posizione Michael Thompson, a -4, seguito da un gruppetto con 5 atleti a -1. Tra questi anche Tiger Woods.

L’americano, al secondo anno nel circuito, non ha avuto rivali in un primo giro letteralmente dominato con 7 birdie e 3 bogey. Buona prova di Tiger Woods, che condivide la seconda piazza con McDowell( campione nel 2010), Toms, Rose e Watney. Ottavi, e in par con 70 colpi, altri pretendenti alla vittoria finale: Kuchar, Furyk e Poulter. Andando a pescare sempre i favoriti della vigilia bisogna scendere fino al 40esimo posto di Schwartzel, Westwood e Garcia a +3. Ancora più indietro protagonisti attesi come Mcllroy, Oosthuizen e il numero uno al Mondo Donalds che è +9 sul par.

Arrivano buone notizie da Casa Italia, in particolar modo per quel che riguarda la prestazione di Chicco Molinari. Francesco, infatti, ha chiuso la prova in 15esima posizione con un solo colpo sopra il par. Non è riuscito a esprimersi a questi livelli Matteo Manassero. Il giovane alfiere italiano occupa la 93esima posizione con 76 colpi.

Oggi è in programma il secondo giro che darà di sicuro delle risposte più significative specialmente per ciò che riguarda i grandi delusi della giornata di ieri.

foto tratta da sportduepuntozero.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità