Golf
Golf, European Tour 2018: Chase Koepka e Branden Grace al comando dopo il primo giro del BMW SA Open
Il 2018 dello European Tour si aperto con il primo giro del BMW South African Open, in scena sul percorso del City of Ekurhuleni di Guateng. Dopo le prime diciotto buche al comando del leaderboard troviamo due giocatori, l’americano Chase Koepka, fratello di Brooke, ed il sudafricano Branden Grace. I due hanno sfruttato le condizioni particolarmente favorevoli ed hanno chiuso la prima giornata con lo score di -7: lo statunitense ha realizzato sette birdie, quattro dei quali nella seconda parte del giro; il padrone di casa ha risposto con addirittura tre eagle.
Alle spalle del duo di testa insegue l’inglese Chris Paisley, a -6, che con un bogey alla penultima buca ha perso l’occasione di raggiungere la vetta. Il britannico è seguito a sua volta da un gruppetto a -5, con due giocatori di casa, Erik Van Rooyen (giro pulito senza bogey) e Richard Sterne, lo spagnolo Nacho Elvira e lo scozzese Bradley Neil. La classifica è comunque molto corta perché ad un colpo di distanza insegue a -4 una folta schiera di giocatori, di cui fa parte anche l’inglese Matt Wallace.
Tre i giocatori italiani protagonisti del BMW SA Open. Il migliore quest’oggi è stato Renato Paratore, che ha chiuso le prime diciotto buche in 47^ posizione a -1, recuperando nel finale un brutto inizio, con un doppio bogey e due bogey tra le buche 3 e 5. Il romano è al momento l’unico azzurro sotto la proiezione del taglio (par). Edoardo Molinari è infatti 134° con lo score di +4, frutto di una brutta seconda parte aperta con un doppio bogey e chiusa con due colpi persi consecutivamente. Peggio ha fatto Andrea Pavan, 137° a +5, con sei bogey ed un doppio bogey sulla sua carta.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter PGA Tour