Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2017-18: Bolzano centra la quarta di fila, Zagabria annichilito! Ora si sognano i playoff

Pubblicato

il

Dopo la trentanovesima e sestultima giornata di EBEL 2017-18, l’HCB Alto Adige Alperia continua a sperare e a lottare per il sesto posto. Al Palaonda, contro il Medvescak Zagabria che occupa al momento proprio la sesta piazza in classifica, i Foxes mettono sul ghiaccio una prestazione maiuscola, vincendo per 6 a 3. Cinque reti soltanto nel primo drittel, che i padroni di casa chiudono avanti per 3 a 2: poi nel periodo centrale un goal per parte, prima delle reti di Angelidis ed Egger che nel terzo drittel chiudono i conti per la gioia dei 3.500 del Palaonda.

Bolzano in grande spolvero con gli special team: powerplay a segno tre volte su tre, penalty killing perfetto con quattro inferiorità superate indenni. Con questi tre punti i biancorossi scavalcano il Fehervar e si portano al nono posto con 51 punti, a meno uno dal Graz, a meno due dal Dornbirn e a meno quattro dallo Zagabria (che deve recuperare una partita col Vienna). Cinque le partite ancora da giocare nella regular season.

Nelle altre sfide, il Graz ha avuto la meglio sul Fehervar in uno scontro decisivo per quanto riguarda la lotta al sesto posto che vale i playoff: finisce 7-2 in favore dei padroni di casa, che come detto si avvicinano a Zagabria. Anche Dornbirn ne approfitta, rifilando a Znojmo un tennistico 6-2. Incredibile e inaspettata la vittoria di Salisburgo nei confronti dei Vienna Capitals, che non sembrano ora così imbattibili anche in ottica playoff: finisce 5-1 in favore dei padroni di casa, ora terzi in classifica. Nell’ultima gara in programma ieri sera, Linz ha battuto 2-0 il Villach.

I risultati della 39^ giornata dell’EBEL

Graz  7-2 Fehervar
Salisburgo 5-1 Vienna
Znojmo  2-6 Dornbirn
Linz 2-0 Villach
Bolzano
6-3 Zagabria

La classifica dopo 39 partite 

Vienna 82
Linz 72
Salisburgo 67
Klagenfurt* 66
Innsbruck* 61
Zagabria* 55
Dornbirn 53
Graz 52
Bolzano 51
Fehervar 50 
Villach 44
Znojmo 43

*una partita in meno

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

andrea.voria@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità