Seguici su

Aerials

Sci freestyle, Coppa del Mondo aerials 2018 – Mengtao Xu e Maxim Burov fanno festa a Deer Valley, che lotta per le Sfere di Cristallo

Pubblicato

il

A Deer Valley (USA) si è disputata la quarta tappa della Coppa del Mondo 2018 di aerials, disciplina di sci freestyle. Il circuito si concluderà il prossimo weekend a Lake Placid con le ultime due gare stagionali prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Tra le donne ha trionfato la cinese Mengtao Xu che ha confezionato il primo sigillo stagionale dopo i due secondi posti di Secret Garden e ha così piazzato l’allungo in classifica generale. L’asiatica, dominatrice con 114.21, ha ora 29 punti di vantaggio sulla bielorussa Hanna Huskova che si è dovuta accontentare della quinta piazza. A completare il podio, infatti, sono state la russa Kristina Spiridonova e la cinese Fanyu Kong che era alla prima gara stagionale (82.36).

Tra gli uomini la lotta si fa più intensa che mai. Il russo Maxim Burov trionfa (131.67) e si porta così al comando della classifica generale con due punti di vantaggio sul fenomeno bielorusso Anton Kushnir (oggi terzo, 124.78), 11 sul cinese Zongyang Jia (oggi soltanto sedicesimo, dopo aver vinto le due prove d’apertura) e 16 sul cinese Guangpu Qi (secondo con 130.77).

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità