Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2018: Francesca Schiavone cede in due set a Jelena Ostapenko

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Francesca Schiavone agli Australian Open 2018. La milanese si è arresa in due set a Jelena Ostapenko con il punteggio di 6-1 6-4 dopo un’ora e un quarto di gioco. Francesca ha provato a tenere testa alla vincitrice dell’ultimo Roland Garros e settima testa di serie a Melbourne, soprattutto nel secondo set, quando si è trovata anche avanti di un break, ma alla fine hanno fatto la differenza i potenti colpi da fondo della lettone, che ha ottenuto ben 28 vincenti contro i 4 dell’avversaria.

Nel primo set Schiavone ha due palle break nel terzo game, ma Ostapenko riesce ad annullarle entrambe. Da quel momento la lettone è inarrestabile e, dal 2-1 in suo favore, infila una serie di quattro giochi consecutivi, strappando il servizio in due circostanze all’azzurra e chiudendo la frazione sul 6-1.

Partenza diversa nel secondo set con Francesca, che riesce questa volta ad ottenere il break nel quarto game e si porta a condurre fino al 4-1. Ostapenko, però, riesce a restare in partita e comincia a dominare gli scambi. La lettone rimonta sul 4-4 e poi toglie ancora la battuta all’azzurra nel nono gioco. Schiavone non ha la forza di reagire e cede 6-4.

All’Italia resta dunque la sola Camila Giorgi nel tabellone femminile degli Australian Open. La semifinalista del torneo di Sydney affronterà la qualificata russa Anna Kalinskaya, 19 anni e numero 152 del mondo.

 





 

CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità