CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS
roberto.santangelo@oasport.it
Alla fine del rapido esordio agli Australian Open, Rafael Nadal ha parlato al sito spagnolo Marca, commentando con entusiasmo il ritorno alle gare dopo la lunga assenza: “La partita è iniziata al meglio, il gioco di Victor (Estrella Burgos, ndr) non mi crea difficoltà. C’era tensione perché ero stato tanto tempo lontano dalle competizioni e questa era per me la prima partita dell’anno“.
Nonostante la partita sia stata molto veloce, il numero uno al mondo e del tabellone resta con i piedi per terra: “Ottimo inizio, il risultato e le sensazioni sono state ottime. L’importante in questi tornei è passare“. Sullo stato di forma l’iberico è fiducioso: “Mi sono allenato per molte settimane a Mallorca e a Melbourne ho alzato il livello: quello di cui ho bisogno adesso è giocare“.
Dunque lo spagnolo reputa quasi controproducente una sfida così breve: “Ogni partita che si allunga è tempo in più in campo, e ciò mi aiuta a recuperare gli automatismi che si perdono quando si sta fermi per tanto tempo“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter US Open