Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino: Julia Mancuso si ritira. A Cortina il saluto finale dell’americana

Pubblicato

il

Julia Mancuso dice basta. La campionessa americana ha salutato la Coppa del Mondo proprio nella discesa libera di Cortina. La nativa del Nevada ha voluto salutare tutti i suoi tifosi sull’Olimpia delle Tofane, su una pista che l’aveva vista vincere nel 2007 in superG.

Una decisione presa dopo i numerosi problemi alle anche e dopo molte operazioni. A 33 anni Mancuso aveva provato ancora una volta a tornare a gareggiare, per cercare la qualificazione olimpica, ma non è mai riuscita ad essere competitiva e dunque ha preferito dire addio alle competizioni.

In carriera Julia ha vinto per sette volte in Coppa del Mondo, ma è stata soprattutto una donna da grandi appuntamenti. Quattro medaglie olimpiche ottenute in tre differenti edizioni: ha cominciato con l’oro in gigante a Torino 2006, poi i due argenti in discesa e combinata a Vancouver 2010 e poi il bronzo a Sochi 2014 sempre in combinata dopo l’ennesimo rientro dall’infortunio. Anche ai Mondiali l’americana è stata grandissima protagonista, vincendo ben cinque medaglie (3 argenti e 2 bronzi).

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Julia Mancuso

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità