Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, superG Kitzbuhel 2018: Norvegia padrona della Streif. Svindal e Jansrud firmano la doppietta. Settimo Peter Fill

Pubblicato

il

Festa norvegese a Kitzbuhel. Nel superG odierno Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud firmano una straordinaria doppietta sulla storica Streif. Si è corso su un tracciato rivoluzionato da una forte nevicata nelle prime ore del mattino che ha portato gli organizzatori a cambiare completamente il percorso di gara.

Si tratta della terza vittoria per Svindal in carriera in supergigante a Kitzbuhel e domani il campione norvegese proverà a conquistare quel primo successo in discesa che ancora gli manca. Oggi Svindal è stato semplicemente straordinario in uscita dalla Steilhang e poi nella zona di puro scorrimento della Brückenschuss, mettendo la sua firma sulla vittoria.

Alle sue spalle chiude Kjetil Jansrud, staccato di 50 centesimi dal compagno di squadra, confermando la propria prima posizione nella classifica di specialità. Norvegia che ha battuto l’Austria, ma è stata comunque una gara positiva per i padroni di casa, visto che al terzo posto ci è salito Matthias Mayer, che paga 56 centesimi dalla vetta. Ad un solo centesimo dal connazionale c’è Hannes Reichelt, che chiude ad un passo dal podio e a 57 centesimi da Svindal.

Quinta posizione per il francese Adrien Theaux, autore di un’ottima gara soprattutto nella parte di puro scorrimento, restando comunque staccato di sette decimi da Svindal. Sesto lo svizzero Beat Feuz (+0.83), mentre è settimo Peter Fill, migliore degli azzurri a 92 centesimi dalla testa della classifica. Per il nativo di Bressanone qualche problema sulla Steilhang, che lo hanno portato a perdere davvero molto dal norvegese.

Completano la top ten il tedesco Andreas Sander (+1.13), il francese Blaise Giezendanner (+1.21) e l’austriaco Vincent Kriechmayr (+1.29). Appena fuori dai primi dieci, invece, Christof Innerhofer, staccato di 1.50 da Svindal e che ha perso moltissimo nella parte di scorrimento del Brückenschuss.

Lontano dalle posizioni che contano Dominik Paris, distanziato di 1.67 dalla testa. Il velocista azzurro è debilitato anche da qualche acciacco, con la speranza di ritrovare la miglior condizione per la discesa di domani.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Aksel Lund Svindal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità