Sci Alpino
Sci alpino, Discesa Cortina e SuperG Kitzbuehel 2018: le pagelle degli azzurri. Goggia maestra, uomini in difficoltà
Oggi si sono disputate la discesa libera femminile a Cortina d’Ampezzo e il SuperG maschile a Kitzbuehel. Di seguito le pagelle degli italiani.
SOFIA GOGGIA: 10. Semplicemente perfetta. Vince la seconda discesa libera consecutiva dopo quella di Bad Kleinkirchheim, si mette alle spalle Vonn, Shiffrin e Gut conquistando così il quarto successo in carriera, il primo sull’Olimpia delle Tofane. Prova con qualche imprecisione ma grandissima velocità, la bergamasca è in uno stato di forma pazzesco.
JOHANNA SCHNARF e VERENA STUFFER: 6. Prestazione sufficiente per le due azzurre che concludono al decimo e al 14esimo posto, nulla di particolarmente rivelante ma entrambe in lotta per un posto alle Olimpiadi.
NADIA FANCHINI e FEDERICA BRIGNONE: 5. Entrambe purtroppo commettono degli importanti errori e sono lontane dai risultati di cui sono capaci. La bresciana si deve accontentare della 17esima posizione, Federica esce dopo poche porte.
PETER FILL: 5. Soltanto settimo su una pista a lui poco congeniale. Un risultato appena discreto, non all’altezza delle sue potenzialità.
CHRISTOF INNERHOFER: 5. Paga a caro prezzo la stradina, non riesce a fare velocità e chiude in 11esima posizione.
DOMINIK PARIS: 4. Soltanto 16esimo, lontanissimo dalle posizioni che gli competono. Troppe imprecisioni per il vincitore della discesa di Bormio, un SuperG anomalo non viene interpretato nel migliore dei modi.