Seguici su

Pallavolo

Volley, proposto un campionato per transessuali! Tifanny domina in Brasile, vicina alla Nazionale femminile?

Pubblicato

il

Tifanny Pereira de Abreu sta disputando un grandissimo campionato in Brasile con la casacca del Bauru. Stiamo parlando della giocatrice trans che lo scorso anno militò anche in Italia con Palmi (in Serie A2). Anche in Patria, come era successo da noi qualche mese fa, è impazzata la polemica: la forza di questa ragazza, nata uomo, sta falsando i risultati? Secondo alcuni tecnici è così: in testa Sergio Negrao, allenatore del Brasile, che ha lanciato al proposta di organizzare un campionato riservato ai transessuali.

Il punto di vista del coach, esposto alla Folha de Sao Paulo, è chiaro: “Per giocare tra gli uomini oggi Tifanny è troppo debole ma per militare fra le donne è troppo forte e me ne sono reso conto da vicino. Pensiamo a un campionato dedicato con rete posta a 2.35m”. Tra i favorevoli anche Marina Miotto Silva, dg del Sao Caetano, mentre Bruna Benavides parla addirittura di “apartheid, un’esclusione che si basa sui preconcetti. La discussione su Tiffany è sociale, non tecnico-sportiva“.

Intanto Tifanny potrebbe anche vestire la maglia del Brasile ai Mondiali 2018 di volley femminile. Il CT Zè Roberto la sta seriamente prendendo in considerazione.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità