Freestyle
Sci freestyle, Coppa del Mondo halfpipe 2018 – Kyle Smaine e Brita Sigourney festeggiano a Mammoth, lotta per le Sfere di Cristallo
A Mammoth Mountain (USA) si è disputata l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2018 di halfpipe prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Non è mancato lo spettacolo sulle nevi statunitensi.
Dominio americano tra gli uomini! Le prime 12 posizioni sono tutte stelle e strisce! E anche per la Sfera di Cristallo sarà una lotta tutta americana tra Alex Ferreira (oggi secondo, 90.40) e David Wise (oggi quarto): i due contendenti sono separati da 32 punti, si giocheranno il tutto per tutto a Tignes il prossimo 22 marzo. A vincere la gara è stato Kyle Smaine (92.20), terzo gradino del podio per Torin Yater-Wallace (89.20).
Poker americano tra le donne. Brita Sigourney vince la sua prima gara stagionale (91.20) e vola al comando della classifica generale con 8 punti di vantaggio sulla cinese Kexin Zhang (oggi soltanto nona), 17 sulla canadese Cassie Sharpe (non si è presentata in gara) e 31 sull’americana Maddie Bowman (oggi seconda con 89.80): anche in questo caso si deciderà tutto il primo giorno di primavera sulle nevi francesi. Terza piazza odierna per Devin Logan (83.80).