Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: i risultati di oggi del tabellone femminile (22 gennaio). Kerber passa col brivido, Halep e Keys senza problemi

Pubblicato

il

Il tabellone femminile degli Australian Open 2018 si è allineato ai quarti di finale. Nella parte alta è stata definita la griglia delle quattro giocatrici che si giocheranno un posto in finale. Senza problemi la testa di serie numero uno Simona Halep, che ha faticato meno del previsto contro la pur combattiva Naomi Osaka. La giapponese ha giocato in maniera aggressiva, ma ha pagato troppi errori nei momenti chiave, nei quali invece la numero uno del mondo è stata molto più solida. Il primo set è girato tra sesto e settimo gioco: Halep ha annullato quattro palle break, strappando la battuta alla sua avversaria nel game successivo. La romena ha poi recuperato il break subito ad inizio secondo set, comandando da fondo senza dare spazio alla Osaka di tirare i suoi colpi esplosivi. Halep ha quindi strappato due volte la battuta alla giapponese nel secondo set, volando ai quarti di finale (6-3 6-2).

La sua avversaria sarà Karolina Pliskova, che si è aggiudicata il derby ceco contro Barbora Strycova. La testa di serie numero sei del torneo ha vinto in tre set, al termine di una battaglia durata 2 ore e 41, nella notte di Melbourne. Una Pliskova che sembrava poter riuscire ad avere la meglio nel primo set: la sua avversaria, però, è rimasta attaccata con le unghie al match, approfittando degli errori della connazionale per prevalere al tie-break. Strycova ha però mancato il colpo del ko nel secondo, prestando il fianco alla rimonta di Karolina, che nel terzo parziale ha ritrovato il servizio e la pesantezza dei suoi colpi prevalendo per 6-2.

Ha avuto più problemi Angelique Kerber, invece, che ha sofferto per quasi due set contro Su-Wei Hsieh. La giocatrice di Taipei ha iniziato ad imbrigliare la tedesca nella sua solita ragnatela, fatta di finte, colpi tagliati e di difficile lettura per traiettoria e peso di palla. Un tipo di gioco che si stava rivelando vincente, dopo il 6-4 del primo set, fin quando la Kerber non è riuscita a vincere i pochi punti decisivi nel finale di secondo set (7-5). Il pareggio ha così messo definitivamente in partita l’ex numero uno del mondo, che ha ritrovato il servizio, la solidità dei suoi colpi e soprattutto il comando delle operazioni, complice il calo della Hsieh. Nel terzo set, non c’è stata storia ed Angelique può così festeggiare il ritorno ai quarti di uno Slam dagli US Open del 2016, proseguendo la sua striscia di imbattibilità nel 2018.

Avanza a vele spiegate Madison Keys, che al prossimo turno se la vedrà con Kerber. L’americana si è sbarazzata in due set della francese Caroline Garcia, testa di serie numero otto del seeding. Un match che potenzialmente poteva regalare spettacolo ma che si è invece risolto in appena un’ora di gioco. Troppo aggressiva la statunitense, che dopo aver perso il servizio nel primo game se lo è subito ripreso ed è volata via senza guardarsi indietro. Keys ha ridotto al minimo gli scambi, mettendola sull’uno-due e giocando in anticipo sulla palla, togliendo quindi tempo alla transalpina di organizzare il proprio gioco. Il finale è stato un 6-3 6-2 senza storia.

I risultati del tabellone femminile degli Australian Open 2018 di lunedì 22 gennaio

[1] S. Halep b. N. Osaka 6-3 6-2
[6] Ka. Pliskova b. [20] B. Strycova 6-7(5) 6-3 6-2
[21] A. Kerber b. S.W. Hsieh 4-6 7-5 6-2
[17] M. Keys b. [8] C. Garcia 6-3 6-2

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Australian Open

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità