Golf
Golf, European Tour. Sergio Garcia a caccia del bis nell’Omega Dubai Desert Classic. L’Italia punta in alto con quattro atleti
L’European Tour 2018 resta negli Emirati Arabi per l’Omega Dubai Desert Classic (montepremi 3 milioni di dollari), in programma tra giovedì 25 e domenica 28 febbraio sul percorso par 72 dell’Emirates Golf Club. Dopo il trionfo dell’inglese Tommy Fleetwood nell’Abu Dhabi HSBC Championship, i migliori interpreti del circuito europeo torneranno in scena per contendersi l’ambito trofeo, sollevato al cielo un anno fa dallo spagnolo Sergio Garcia, che riuscì a prevalere con 3 lunghezze di vantaggio sullo svedese Henrik Stenson, preludio alla straordinaria vittoria nell’Augusta Masters, la prima per lui in un Major.
Stenson e Garcia saranno presenti anche stavolta per contendersi la vittoria con gli inglesi Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood e, soprattutto, con un ritrovato Rory McIlroy, tornato ad esprimersi sui suoi migliori livelli nell’ultimo weekend e pronto a riprendersi la scena dopo un’annata piuttosto complessa. Ma la platea dei possibili favoriti include anche lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il belga Thomas Pieters e il sudafricano Branden Grace, tutti potenzialmente in grado di far saltare il banco e conquistare la vittoria sul prato arabo.
L’Italia, dal canto suo, potrà avvalersi di un plotone composto da quattro giocatori. Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari e Nino Bertasio rappresentano ormai il gruppo storico degli azzurri impegnati nell’European Tour e andranno a Dubai con l’obiettivo di esprimersi al meglio sin dal primo giro per acquisire fiducia e restare nel gruppo di testa, puntando in tal modo ad un piazzamento di prestigio al cospetto di avversari dotati di qualità tecniche importanti.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Valerio Origo