Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: la tedesca Angelique Kerber in semifinale col minimo sforzo. Battuta Madison Keys

Pubblicato

il

Sono bastati 52 minuti di gioco alla tedesca Angelique Kerber per avere ragione della statunitense Madison Keys nei quarti di finale degli Australian Open di tennis. La teutonica sembra essere rinata dopo l‘annus horribilis 2017 ed ha staccato il pass per le semifinali prendendo letteralmente a pallate la malcapitata americana. Il punteggio finale vede  la tennista europea imporsi col punteggio di 6-1 6-2.

Il primo parziale è durato appena 23′ ed ha visto la tedesca volare in un baleno sul 4-0: Kerber ha trovato il break in apertura e poi cancellato due opportunità per il controbreak. Trovando subito il doppio break, sul 3-0 pesante, la tedesca ha poi controllato agevolmente, rifiatando soltanto nel quinto gioco, prima di chiudere 6-1.

Copione pressoché identico nella seconda partita: la teutonica, dopo aver portato a casa il break nel secondo game, vola sul 3-0. Il canto del cigno per Keys è il quinto game del secondo parziale, quando strappa il servizio a zero: sul 2-3 la statunitense non imbecca più un turno solido in battuta e la tedesca può volare alla conquista del set e del match.

Australian Open 2018 – Singolare maschile – Quarti di finale (parte alta del tabellone)
Angelique Kerber (Ger,21) b. Madison Keys (Usa,17) 6-1 6-2





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Australian Open

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità