Seguici su

Football Americano

Football americano: i convocati dell’Italia per l’amichevole contro la Svizzera. Blue Team in campo domenica

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di football americano scenderà in campo domenica 28 gennaio per affrontare in amichevole la Svizzera. Si tratta dell’Alps Bowl, una manifestazione giunta ormai alla sua terza edizione, dopo quelle del 2015 e del 2016. La sfida doveva essere un test sulla strada verso i Campionati Europei di Francoforte, ma la manifestazione continentale non si farà. Questo, però, non cambia i piani del Blue Team Italia, che prosegue nel suo progetto di riportare gli azzurri di nuovo nell’élite europea.

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Sono 67 gli atleti convocati dall’head coach Davide Giuliano. “Le sensazioni alla vigilia sono quelle di ogni pre-partita, sappiamo di aver fatto bene il nostro lavoro e non vediamo l’ora di scendere in campo per prenderci la rivincita della brutta sconfitta subita da parte degli svizzeri nella seconda edizione dell’Alps Bowl“, ha dichiarato l’allenatore degli azzurri. “Gli obiettivi sono quelli di valutare i nuovi arrivati e lo stato di forma di chi, invece, fa parte del gruppo da un po’. Vogliamo competere, questo è ciò per cui è costruita una squadra, e se IFAF non ci permetterà di gareggiare per il titolo Europeo vorrà dire che ogni partita che ci è concessa sarà per noi una finale. I nostri avversari sono una squadra in crescita e ben allenata, hanno fatto molto bene contro la Nazionale polacca lo scorso inverno e sono certo non sarà affatto una passeggiata. Ho molta stima di coach Winter e spero in un incontro appassionante“.

Siamo molto contenti del percorso fatto, la squadra è carica e ha voglia di giocare“, ha fatto eco il GM di Blue Team Italia, Manfredi Leone. “L’obiettivo è di testare il sistema di gioco e fare del nostro meglio. Il posticipo degli Europei non ci fa ovviamente piacere, ma la Federazione sta lavorando perché la Nazionale giochi come da programma. Malgrado la complessità dell’attuale situazione internazionale, il morale rimane alto“.

Il kick-off sarà alle ore 13.00 al KPRO Stadium Arcoveggio di Bologna. L’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube dei Dolphins Ancona.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL FOOTBALL AMERICANO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Fidaf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità