Calcio
Calcio, Gabriele Oriali: “Di Biagio sulla panchina dell’Italia? Una buona soluzione per le amichevoli di marzo”
A margine del sorteggio della Nations League 2019 nel quale la Nazionale Italiana di calcio è stata inserita nello stesso girone di Portogallo e Polonia, il pensiero a quel che sarà la guida tecnica della nostra rappresentativa è ancora ben presente.
Dopo quella sfortunata serata del 13 novembre, a San Siro, e la mancata qualificazione per il Mondiale 2018, il calcio italiano si interroga sul da farsi ed il 29 gennaio l’assemblea elettiva della Figc decreterà, si spera, il nuovo massimo dirigente del “Pallone”. Sulla scelta dell’allenatore, la soluzione provvisoria di “traghettatore” per le prossime amichevoli dovrebbe essere quella di Luigi Di Biagio, attuale allenatore dell’Under21
A confermarlo è il team manager azzurro Gabriele Oriali presente all’appuntamento in Svizzera: “Non sono certo io a dover decidere. Il primo passaggio è l’assemblea di lunedì prossimo che eleggerà il nuovo presidente, poi spetterà a lui prendere una decisione. Per quanto mi riguarda, può essere una buona soluzione per le amichevoli di marzo: Di Biagio conosce i giocatori, è da tanti anni in Federazione e credo che non avrebbe alcuna difficoltà“.
Oriali che poi ha detto la sua anche sull’esito del sorteggio e sulla nuova competizione organizzata della Federazione Europea: “E’ una grande emozione partecipare a questo torneo, che ci permetterà di confrontarci con le migliori nazionali. Non vedo l’ora di iniziare per tornare ai livelli che ci competono. Ripartiremo con la stessa voglia e determinazione: bisogna imparare dagli errori commessi se si vuole costruire qualcosa di importante. Negli stage che abbiamo fatto in questi ultimi due anni abbiamo visto tanti giovani di prospettiva. Siamo capitati in un girone abbordabile, ben più agevole rispetto a quello precedente, per il Mondiale“.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: comunicato Figc