Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Garmisch e gigante Lenzerheide 2018: le pagelle dell’Italia. Paris stella, Innerhofer si mangia le mani, Goggia e Brignone giù

Pubblicato

il

Oggi si sono disputati la discesa maschile di Garmisch e il gigante femminile di Lenzerheide, prove valide per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Di seguito le pagelle degli azzurri.

 

DOMINIK PARIS: 8. Torna grande dopo un mese dalla vittoria di Bormio e conquista un importantissimo secondo posto, ottimo viatico a due settimane dalle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Scia velocemente, si mette in luce, si inchina soltanto a Feuz e sale sul podio: la fiducia è ai massimi livelli.

CHRISTOF INNERHOFER: 5. Aveva dominato le due prove cronometrate, era il grande favorito per la vittoria e invece commette un grandissimo errore nella parte alta. Cade ma si rialza, riprende a sciare da fermo e chiude comunque al 14esimo posto. Deve mangiarsi le mani ma verso i Giochi Olimpici…

PETER FILL: 6. Piano piano sembra recuperare la condizione dei giorni migliori e il sesto posto va accolto positivamente. Il detentore della Sfera di Cristallo sta tornando nel momento più importante della stagione: aspettiamocelo alle Olimpiadi.

EMANUELE BUZZI: 8. Dopo la top ten di Kitzbuehel ne conquista un’altra sulla Kandahar: con il pettorale 44 si inserisce tra i migliori e si merita sul campo una convocazione per le Olimpiadi.

 

SOFIA GOGGIA: 5. Terza uscita consecutiva in Coppa del Mondo. Dopo gli errori di Cortina non si rialza a Lenzerheide: non è il miglior viatico verso le Olimpiadi. Ma prima dei Giochi si volerà a Garmisch: urge un pronto riscatto.

FEDERICA BRIGNONE: 6. Terza dopo la prima manche, scivola in nona posizione pagando a caro prezzo la pista molto rovinata nella seconda manche. Dimostra comunque di essere in ottima forma ma era lecito aspettarsi qualcosa in più.

MARTA BASSINO: 5. Un passo indietro dopo il gigante di Kronplatz e il podio di ieri in combinata. Un peccato l’uscita nel corso della seconda manche.

 





(foto pagina Facebook Dominik Paris)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità