Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Si torna in campo! Perugia e Civitanova a caccia degli ottavi, sfide a Fenerbahce e Roeselare

Pubblicato

il

Ricomincia la Champions League 2018 di volley maschile, si riparte con la quarta giornata della fase a gironi, probabilmente decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. Mercoledì 31 gennaio con due squadre italiane in campo: spazio a Perugia e Civitanova che domenica si sono affrontate nella Finale della Coppa Italia e che sono inserite nello stesso gruppo della massima competizione continentale.

I Campioni d’Italia saranno impegnati sul campo del Fenerbahce Istanbul, già sconfitto in casa due settimane fa. La Lube (alle ore 16.00) partirà con tutti i favori del pronostico contro il fanalino di coda: c’è bisogno del terzo successo consecutivo per ipotecare il passaggio del turno e giocarsi poi il primo posto della Pool B contro Perugia. I ragazzi di coach Medei devono subito rialzarsi dopo il ko di Bari e cercheranno di puntare sugli uomini simbolo come Osmany Juantorena, Tsvetan Sokolov, Marko Podrascanin, Micah Christenson per schiacciare i turchi guidati dall’oppostone Toy e dai noti martelli Sket e Quesque.

Perugia giocherà invece di fronte al proprio pubblico (ore 20.30) dopo aver conquistato la Coppa Italia. I Block Devils stanno attraversando un momento di grazia, la gioia per il successo di Bari dovrà essere alimentata contro il Knack Roeselare: serve una vittoria per ottenere matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale. La formazione belga non dovrebbe impensierire più di tanto i ragazzi di Lorenzo Bernardi, pronto a schierare la formazione migliore ma ben consapevole che nel weekend affronterà il big match contro Trento in campionato. Dunque Atanasijevic opposto con Luciano De Cecco in cabina di regia, Zaytsev e Russell martelli, Podrascanin e Anzani al centro, Colaci il libero. Il Roeselare ha un bisogno disperato di punti per non abbandonare prematuramente la competizione e si affiderà a Tuerlinckx, Trinidad e Verhanneman per impensierire i lanciatissimi padroni di casa.

 





(foto Valerio Origo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità