Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2018: Netflix sbarca nel Circus! Pronta una serie di documentari sul dietro le quinte

Pubblicato

il

La Formula 1 continua a viaggiare verso orizzonti inesplorati ed inimmaginabili fino a qualche tempo fa. Merito della gestione degli americani di Liberty Media, il cui obiettivo è quello di accrescere sempre di più il valore economico delle corse. L’ultima indiscrezione riguarda lo sbarco nel Circus della piattaforma Netflix.

Le voci circolavano già da qualche mese, come riconosciuto dallo stesso Sean Bratches, direttore delle operazioni commerciali di Liberty Media, che ad ottobre dichiarò: “Liberty Media ha sempre valutato con attenzione le possibilità di collaborare con nuovi canali multimediali. Crediamo che nel mondo di oggi serva una maggiore apertura verso internet e in tal senso abbiamo dei progetti in fase di studio, compreso quello con Netflix per una partnership che potrebbe essere operativa nel 2018“.

Detto, fatto. Ad oggi la trattativa sembra in fase molto avanzata e già circolano i dettagli sulla collaborazione, come rivelato da Motorsport. Netflix intende realizzare una serie di documentari, da mandare in onda ogni 2-3 Gran Premi, sulla vita in Formula 1, portando i tifosi dietro le quinte ed esplorando gli aspetti meno conosciuti del Circus. Per poter catturare le immagini, però, l’azienda ha richiesto la presenza di cameramen all’interno dei box oltre che delle hospitality, aspetto che stona sicuramente con la riservatezza tipica dei team di Formula 1. Al momento, infatti, le squadre stanno valutando la situazione.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI FORMULA UNO 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità