Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2018, Giappone-Italia 1-1: le pagelle degli azzurri. Cuore di Fabio Fognini, Andreas Seppi crolla sul match-point

Pubblicato

il

L’Italia ha concluso la prima giornata di Coppa Davis in parità: 1-1 con il Giappone, alla vittoria di Fognini ha risposto Sugita che ha sconfitta Seppi. Di seguito le pagelle degli azzurri.

 

FABIO FOGNINI: 6,5. Quanta sofferenza per battere il non irresistibile Daniel, avversario che non doveva dare parecchi problemi al ligure e che invece si è rivelato un ostacolo difficile da superare. Il nostro numero 1 ha risentito dei problemi alla spalla, ha stretto i denti per la maglia azzurra, è stato bravo a tenere il campo anche nei momenti più complicati e alla fine è riuscito a portare a casa un punto fondamentale per l’Italia. La prima vittoria da papà in Coppa Davis, la quarta al quinto set (ha perso soltanto una maratona nella sua lunga carriera in questa competizione), una prova da vero uomo leader che sarà chiamato a ruggire anche nei prossimi giorni.

ANDREAS SEPPI: 5. L’altoatesino ha avuto un match point nel quinto set, purtroppo non lo ha concretizzato e lì si è spento crollando fisicamente contro Sugita, numero 1 del Giappone che ha giocato una vera partita da samurai all’arrembaggio per piegare la resistenza dell’azzurro. Seppi si è tirato indietro nel momento più importante della giornata, ha avuto una ghiotta occasione per portare l’Italia sul 2-0 ma purtroppo la nostra Nazionale chiude la prima giornata in parità. Ora dovrà rialzare la testa perché domenica potrebbe risultare determinante.

 





(foto ATP World Tour)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità