Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Europei 2018: Romania-Ucraina 2-3. Altalena di emozioni, gara decisa all’ultimo respiro

Pubblicato

il

Incredibile altalena di emozioni a Lubiana, in Slovenia, nel match tra Romania ed Ucraina, valido per gli Europei di calcio a 5: la compagine ucraina ha prevalso per 3-2, staccando il biglietto per i quarti di finale ed eliminando i romeni, che avevano condotto per larghi tratti del m riequilibrare l’incontro atch.

La Romania infatti, ringalluzzita dalla buona prestazione contro il Portogallo, è partita con piglio deciso trovando il vantaggio dopo 4’57” con Savio Valdares, mentre ha addirittura raddoppiato poco dopo la metà della frazione, precisamente dopo 10’33” grazie a Ignat. A questo punto la partita ha cambiato volto e l’Ucraina, spalle al muro, ha iniziato a prendere in mano il pallino del gioco. La pressione ha portato frutto proprio al tramonto della prima frazione: a 19’27 Korolyshyn ha trovato la rete dell’1-2, che ha dato un taglio diverso alla ripresa.

Dopo il riposo infatti il canovaccio della gara non è variato, con gli ucraini rinfrancati dal gol ed alla costante ricerca del pari: ci vogliono però diversi minuti per raggiungere l’obiettivo. Al minuto 27’50” è stato Pediash aed a spostare l’inerzia verso l’Ucraina. I romani però non si sono abbattuti per il pari subito, e la partita è diventata più bella, giocata a viso aperto da una parte e dall’altra, con entrambe le formazioni alla ricerca del successo, che viene trovato dall’Ucraina quando tutto indicava il pari, al 39’41” con Shoturma, che spedisce ai quarti la propria selezione, rimandando a casa quella romena. Ora sfida al Portogallo per il primato: all’Ucraina servirà una vittoria.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook UEFA Futsal

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità