Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Feldberg 2018: nelle qualificazioni si impongono Michela Moioli ed Emanuel Perathoner

Pubblicato

il

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa potrà essere una splendida giornata per i colori azzurri: nelle qualificazioni della tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross in corso a Feldberg, in Germania, si sono imposti Michela Moioli tra le donne ed Emanuel Perathoner tra gli uomini.

Nella gara maschile è bastata la prima run ad Emanuel Perathoner, primo in 38″05 e a Michele Godino, 11° in 38″41, per staccare il pass per le finali, mentre è dovuto ricorrere alla seconda run Lorenzo Sommariva, 22° nel complesso, che ha fatto valere il 38″84 ottenuto sempre nella prima discesa (39″01 il crono nell’altra prova). Del quartetto olimpico manca all’appello Omar Visintin, ancora ai box dopo la caduta in allenamento a Bansko. Godino e Sommariva saranno avversari negli ottavi di finale.

Nella qualifica femminile il miglior crono è della nostra Michela Moioli, che stampa 39″67, unica a scendere sotto il muro dei 40″, e si mette alle spalle tutte le rivali. Avanti, per il rotto della cuffia, Francesca Gallina, che strappa il 16° ed ultimo crono grazie al 41″59 della prima discesa (41″76 l’altro tempo registrato), qualificandosi per un centesimo. Fuori Raffaella Brutto, 19a, e Sofia Belingheri, 20a.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  John Entwistle

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità