Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: 32 russi hanno presentato ricorso! Vogliono i Giochi: ci sono Ahn, Shipulin e Ustiugov!

Pubblicato

il

Mancano soltanto tre giorni alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 ma il “caso Russia” non si è ancora totalmente risolto. Ieri il CIO aveva respinto la richiesta d’ammissione proveniente da 15 atleti che, originariamente squalificati a vita dai Giochi, erano stati riabilitati dal Tas. Oggi, invece, sono pervenute le richieste di appello da parte di altri 32 atleti russi che hanno presentato ricorso alla Corte Arbitrale per lo Sport: chiedono a gran voci di poter scendere in gara sul ghiaccio e sulle nevi della Corea del Sud.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, tra di loro ci sono nomi importanti come quello di Viktor Ahn (short track, 3 ori a Sochi 2014), Anton Shipulin (biathlon, oro in staffetta quattro anni fa), Sergey Ustiugov (fenomeno dello sci di fondo) ma anche la pattinatrice Ksenia Stolbova e altri speed skater come Denis Airapetyan e Vladimir Grigoryev. Tutti, a detta del CIO, avrebbero avuto legami con il doping di Stato. Un Commissione ad hoc esaminerà i casi individualmente ed entro mercoledì sera dovrebbero arrivare le decisioni definite.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità