Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Olimpiadi PyeongChang 2018: Valentina Marchei e Ondrej Hotarek ai nastri di partenza

Pubblicato

il

La favola sportiva di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek sta per giungere alla scena madre con le Olimpiadi di Pyeongchang 2018, obiettivo neanche immaginato quando nell’estate del 2014 i due hanno iniziato la loro attività come coppia di artistico; eppure, nel giro di pochissimo tempo, gli atleti allenati da Franca Bianconi hanno raggiunto numeri e risultati molto interessanti, fino a raggiungere un bellissimo quinto posto con nuovo record italiano annesso agli ultimi Campionati Europei disputati a Mosca.

Valentina e Ondrej arrivano in Corea Del Sud in grandissima forma psicofisica. Come hanno dichiarato nel corso dell’intervista realizzata per la nostra testata, il frutto di questa condizione è merito del team di tecnici con cui i due pattinatori collaborano da tempo che, nel corso della preparazione, è stato in grado di mettere nelle migliori condizioni fisiche e e mentali possibili la coppia proprio per la seconda parte della stagione. L’obiettivo di Marchei-Hotarek per questa Olimpiade sarà lo stesso per cui scendono in pista ogni giorno: pattinare per il pubblico. Proprio a Mosca durante lo short program, i due hanno letteralmente mandato in estasi gli spettatori presenti, riuscendo a creare anche una certa aspettativa e un certo interesse generale, conquistando nuovi fan, stampa e addetti ai lavori stranieri.

La coppia azzurra in questa Olimpiade presenterà uno short program pattinato sulle musiche di “Tu vuo fà l’americano” di Renato Carosone, programma frizzante e divertente con cui ha ottenuto il primato personale nel segmento di 71.89 agli scorsi Campionati Europei. Per il free invece gli azzurri hanno selezionato le meravigliose note tratte da “Amarcord”, composte dal grande maestro Nino Rota. Oltre agli elementi tecnici, sarà importante per Valentina e Ondrej ottenere i giusti riconoscimenti nel punteggio delle componenti del programma, in particolare sulle ultime due voci “Composition” e “Interpretation of music” in cui secondo molti non sono stati degnamente pagati nelle ultime competizioni.

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, con tutta probabilità, inizieranno la loro Olimpiade in caso di qualificazione dell’Italia alla seconda Team Event, dove potranno sperimentare il ghiaccio della Gangneung Arena con l’eventuale programma libero. Nel caso di mancata qualifica, i pattinatori azzurri debutteranno ufficialmente Mercoledì 14 Febbraio alle ore 2:00 con la gara di specialità.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Foto: Colombo Pier

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità