Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Arianna Fontana e Martina Valcepina cominciano il loro cammino olimpico. Debutto nei 500 metri

Pubblicato

il

Arianna Fontana tra qualche ora entrerà nello stadio olimpico davanti a tutta la spedizione azzurra con il tricolore in mano. Comincia così l’Olimpiade di PyeongChang per la campionessa valtellinese, ma non bisognerà attendere molto per il suo esordio ufficiale sul ghiaccio coreano. Domani ci sono le batterie dei 500 metri femminili ed Arianna comincerà il suo cammino verso la conquista di un’altra medaglia a cinque cerchi.

La distanza più breve è la preferita della Campionessa d’Europa in carica e anche quella dove Arianna ha le maggiori possibilità di conquistare quella medaglia d’oro che manca nella sua straordinaria bacheca. Nei 500 metri Fontana sale sul podio da due Olimpiadi consecutive: a Vancouver fu bronzo, mentre a Sochi conquistò l’argento. La speranza è quella che questa scalata del podio si completi proprio in terra coreana.

Sarà un’Italia comunque a due punte, perché anche Martina Valcepina si candida ad un ruolo da grande protagonista. Dopo alcune stagioni in cui è stata lontana dalle competizioni per la nascita delle sue due figlie, la valtellinese è tornata tra le migliori del mondo quest’anno. Podio in Coppa del Mondo e poi un titolo Overall sfiorato agli Europei, battuta solo all’ultima gara da Fontana. Anche Martina nei 500 metri ha grandi ambizioni ed è tra le prime cinque della classifica mondiale: la medaglia è alla portata.

Domani comunque sarà solo la prima tappa di un cammino che vedrà la sua conclusione martedì 13 febbraio. Sarà importante vincere subito la batteria per avere la possibilità di scegliere in quale posizione partire nei quarti.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità