Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2018, Italia-Spagna 1-1: Sara Errani asfalta Lara Arruabarrena in due set e pareggia il conto nella sfida di Chieti

Pubblicato

il

Nel secondo match del primo turno del World Group II di Fed Cup 2018, sulla terra rossa indoor del PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti, tra Italia e Spagna Sara Errani riscatta il ko subito da Jasmine Paolini e conquista una convincente vittoria contro l’iberica Lara Arruabarrena (n.82 del mondo), avendo la meglio in poco più di un’ora di gioco sul punteggio di 6-1 6-1. Con questo risultato il Bel Paese pareggia le sorti della sfida contro le “Furie Rosse” tornando in gioco per la qualificazione al playoff di aprile.

Nel primo set, dopo uno scambio di break e controbreak, il tennis di Sarita mette in grave difficoltà la spagnola. Le traiettorie “arrotate” e le rapidi accelerazioni dell’azzurra fanno breccia nella difesa della rivale che, specie con il rovescio, fa tanta fatica a difendersi dal pressing da fondo dell’azzurra. Sul rosso abruzzese si rivede una Errani di lusso che a suon di vincenti e palle corte asfalta letteralmente l’iberica conquistando un 6-1 di grande qualità che esalta il pubblico presente.

Nel secondo parziale, la fame di successo della Errani non si esaurisce e, in modo speculare al parziale precedente, dopo uno scambio di cortesie nel 2° e 3° gioco, prende il largo regalando altre perle tennistiche che non le vedevamo fare da un po’. A suon di dritti e rovesci profondi, la malcapitata Arruabarrena non può far altro che alzare la bandiera bianca, perdendo la battuta nel quarto e sesto game ed arrendendosi all’italiana in grande spolvero.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità