Equitazione
Equitazione, Longines Masters 2018: Patrice Delaveau sorprende tutti e trionfa a Hong Kong! Sedicesimo posto per Emanuele Gaudiano
Suona l’inno francese a Hong Kong in occasione della seconda tappa del Longines Masters 2017-2018, ma a svettare sul gradino più alto del podio è un’autentica sorpresa. Patrice Delaveau ha beffato tutti realizzando un doppio netto in sella ad Aquila HDC, chiudendo il barrage in 37”81 e staccando di soli 7 centesimi l’austriaco Max Kuhner, che in sella a Cielito Lindo 2 è arrivato ad un passo dalla vittoria con un barrage in 37”88. Al terzo posto, a soli 15 centesimi dal vincitore, è giunto anche il tedesco Daniel Deusser, che ha chiuso la sua prova con due netti e un tempo di 37”96 nel barrage in sella a Cornet D’Amour, completando un podio all’insegna dell’equilibrio e dello spettacolo.
Decisamente più distanti l’australiana Jamie Kermond, quarta in sella a Yandoo Oaks Constellation in 41”35, mentre il britannico Michael Whitaker è quinto in 42”89 con due netti in sella a Calisto Blue davanti al connazionale Robert Smith, la cui prestazione è stata compromessa da 4 penalità accumulate nella prima prova con Ilton. Ad avere accesso al barrage sono stati 12 binomi, tra cui non figura Emanuele Gaudiano con Jamar d’Ysenbeeck Z, soltanto 16° con 8 penalità nel percorso base e un tempo complessivo di 63”40. Gaudiano, tuttavia, può consolarsi con il successo nel Masters One Asiaworld-Expo (prova contro il tempo h. 1,45 m), dove ha prevalso in sella ad Einstein davanti allo svizzero Jane Richard Philips con Izmir van de Bayenne e all’olandese Gerco Schroder con Glock’s Debalia.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: GCT