Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Sei Nazioni 2018: Irlanda-Italia 21-8. Azzurre ancora sconfitte, ora sole sul fondo della classifica

Pubblicato

il

Seconda sconfitta per l’Italia femminile della palla ovale nel Sei Nazioni 2018: a Donnybrook l’Irlanda si impone con il punteggio di 21-8 al termine di una partita comunque per larghi tratti equilibrata. Purtroppo la sconfitta costa all’Italia non soltanto l’ultimo posto solitario in classifica, ma anche l’ottavo posto nelle classifiche mondiali, ora proprio dell’Irlanda.

Nella prima frazione dopo una prima fase di studio, le irlandesi sfondano al 10′ con Megan Williams: Niamh Briggs trasforma portando il punteggio sul 7-0. L’Italia cresce col passare dei minuti, ma le Verdi non sembrano patire più di tanto. Proprio quando tutto sembra indicare la via degli spogliatoi, Michela Sillari dalla piazzola dà alle azzurre il 3-7 con il quale si va al riposo.

Nella ripresa i primi venti minuti sono di sostanziale equilibrio, con le azzurre alla ricerca della meta del sorpasso e le irlandesi pronte a ripartire, poi arriva, micidiale, l’uno-due delle padrone di casa. Sugli scudi capitan Ciara Griffin: va in meta dapprima al 67′, poi al 76′; Niamh Briggs trasforma in entrambi i casi e spegne ogni velleità azzurra, portando lo score sul 21-3. Ancora nel finale l’orgoglio azzurro viene fuori, con Eleonora Ricci in meta proprio all’80’. La marcatura non viene trasformata e così si chiude sul 21-8.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIR (utilizzo editoriale)

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità