Seguici su

Short Track

Short track, Arianna Fontana in semifinale nei 500 metri. Eliminata Martina Valcepina

Pubblicato

il

Arianna Fontana vince la prima batteria dei quarti di finale dei 500 metri di short track alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 e accede in semifinale.

E’ stata una batteria travagliata per l’azzurra. Prima la valtellinese ha commesso una falsa partenza, poi la gara è stata nuovamente sospesa dopo un contatto tra la canadese St. Gelais e l’olandese Van Kerkhof che ha portato alla squalifica della portacolori della Foglia d’Acero, una delle favorite per la vittoria finale.

Al terzo tentativo, la competizione si è svolta regolarmente. Arianna Fontana ha tenuto la testa con autorità sin dalle prime battute, precedendo Van Kerkhof e la polacca Maliszewska.

Niente da fare, purtroppo, per Martina Valcepina. Dopo un’ottima partenza, l’azzurra è stata scavalcata proprio nel giro conclusivo dalla cinese Qu e dalla sudcoreana Choi, terminando in terza posizione.

Arianna Fontana ha realizzato il quinto crono complessivo dei quarti di finale. Ora l’appuntamento è per le 12.10.





Foto: Renzo Brico
1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    13 Febbraio 2018 at 11:43

    Il regolamento di assegnazione delle posizioni continuo a trovarlo quantomeno curioso.
    In semifinale la coreana Choi , che nei quarti tra le seconde fa un tempo peggiore di Boutin, si becca la posizione migliore alla corda con la Fontana in seconda.
    Nell’altra semifinale Boutin in seconda e addirittura la cinese Qu in terza, nonostante abbia vinto il suo quarto di finale proprio davanti alla coreana. Chi capisce la logica è bravo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità